Accedi oppure registrati

News » A Floriano una nuova sede logistica del gruppo Made

A Floriano una nuova sede logistica del gruppo Made

08 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Buone notizie per i rivenditori Made di Marche e Abruzzo: è stata inaugurata la nuova piattaforma logistica di Floriano di Campli (TE), su un’area di 30.000 metri quadrati. Non solo un deposito centralizzato ma soprattutto un’offerta di servizi.
Secondo Roberto Maurillo, responsabile del Progetto: “Made Logistica non è un centro di profitto ma di servizio per i rivenditori aderenti al Gruppo Made, e non va considerato come un altro fornitore possibile, ma come un ‘prolungamento’ del loro punto vendita, per sfruttarlo al meglio e ridurre gli impegni nella gestione del magazzino”.
La soddisfazione di numerosi fornitori per la Piattaforma di Made Logistica non si è fatta attendere, perché i vantaggi di servire un grande centro si sono rivelati subito evidenti. Infatti, oltre alla comodità di fornire importanti quantitativi in un’unica soluzione, si segnala l’incremento dell’attenzione dei rivenditori Made verso le convenzioni con i fornitori. Il nuovo centro di Floriano seguirà, per certi versi, la strada tracciata da Cornaredo, anche se alcuni produttori, per motivi legati alla territorialità, saranno differenti.
Nel deposito di Cornaredo di 18.000 metri quadrati, frequentato da 42 rivendite Made, vengono già garantite tre differenti modalità di consegna come il prelievo da parte del rivenditore con mezzi propri, la consegna da parte del centro al magazzino del distributore, ma anche la consegna diretta da parte del produttore, quando i volumi sono compatibili con questa formula.