Accedi oppure registrati

News » “Il Giardino che vorrei” la mostra di disegni di Viridea Educational

“Il Giardino che vorrei” la mostra di disegni di Viridea Educational

22 July 2008
Photogallery

Tag e categorie

Dal 20 al 28 settembre in tutti i garden center di Viridea verranno esposti oltre 1.700 disegni della prima edizione de “Il giardino che vorrei”, gara di disegno promossa da Viridea Educational a livello nazionale nell’ambito del progetto didattico Pollicino Verde.
Nell’anno scolastico 2007/2008, sono stati complessivamente oltre 50.000 i ragazzi che hanno aderito a Pollicino Verde.
Tre le attività proposte nel progetto Pollicino Verde: l’invio gratuito di un kit didattico alle oltre 1.800 classi che ne hanno fatto richiesta; l’invito a partecipare ai Laboratori di Natura realizzati all’interno dei Viridea Garden Center, a cui hanno aderito oltre 450 ragazzi; la gara di disegno “Il giardino che vorrei”, per la quale Viridea ha chiesto di immaginare il giardino dei propri sogni e disegnarlo utilizzando la tecnica preferita.
I vincitori della gara di disegno sono stati i bambini della Scuola dell’Infanzia “Carlo Lecchio” di Palera di Moncalieri (TO), che verranno premiati lunedì 22 settembre, con una grande festa durante la quale Viridea consegnerà il premio messo in palio: l’allestimento di un’area fiorita nella scuola, progettata da un’equipe di esperti paesaggisti sulla base dei fattori climatici e dello spazio disponibile. L’aiuola verrà realizzata con il materiale fornito da Viridea e con il coinvolgimento diretto dei bambini stessi.
Il progetto Pollicino Verde, che verrà riproposto anche per il prossimo anno scolastico, è stato organizzato in collaborazione con la rivista Okay!, mensile diffuso nelle scuole e tra gli insegnanti, già promotore di numerose altre iniziative didattiche.