Accedi oppure registrati

News » Settembre caldo per Bricocenter

Settembre caldo per Bricocenter

26 September 2008
Photogallery

Tag e categorie

Nell’arco di una settimana, dal 19 al 26 settembre, Bricocenter ha inaugurato ben tre nuovi punti vendita: a Molfetta (BA), Legnago (VR) e Castelgoffredo (MN).
Dopo l’acquisizione di Castorama Italia, Groupe Adeo continua a confermare la sua leadership assoluta sul mercato italiano, consolidando ulteriormente la propria presenza.
Ma vediamo nel dettaglio le tre aperture.

Bricocenter di Molfetta(BA)


Il 19 settembre è stato inaugurato il punto vendita Bricocenter di Molfetta che su un’area di 3.100 mq si rivolge a una bacino d’utenza di 106.000 famiglie.
Il negozio, ubicato all’interno della zona industriale della città in un’area presidiata da un centro commerciale con ipermercato, è inserito in un edificio adiacente a una media superficie specializzata in elettronica di consumo, con cui condivide un parcheggio di circa 250 posti auto.
Le novità principali del centro di Molfetta riguardano la rivisitazione completa del mondo “illuminazione” e la razionalizzazione degli spazi espositivi dedicati al bagno, che riprendono le soluzioni introdotte nel punto vendita di Vicenza.
L’offerta di apparecchi illuminanti e relativi accessori è stata distaccata dai prodotti elettrici industriali, dando vita a un nuovo spazio, sviluppato su ben 400 mq, caratterizzato dalla particolare cura prestata agli aspetti della decorazione e abbellimento dell’ambiente domestico, finalizzati all’attrazione della clientela femminile, passata dal 10% del 1983 al 50% di questi ultimi anni.
Sul fronte del visual merchandising, Bricocenter ha introdotto per la prima volta una soluzione cromatica diversa dalle precedenti: ai diversi codici colore che caratterizzavano le ambientazioni sono state sostituite tre diverse nuances di grigio, con l’obiettivo di spingere letteralmente il prodotto fuori dallo scaffale.

Bricocenter di Molfetta in cifre
Superficie: mq 3.100
Parcheggio: 250 posti auto
Offerta: 40.000 referenze
Addetti: 29 1 responsabile negozio
Casse: 6
Indirizzo: Via delle Oliere e Saponiere Meridionali - Zona Industriale - Molfetta BA
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00.


Bricocenter di Legnago(VR)


Il 24 settembre Bricocenter ha aperto il suo ottavo negozio in Veneto, in particolare a Legnago in provincia di Verona.
Il negozio si rivolge a una bacino d’utenza di oltre 91.000 famiglie ed è ubicato all’interno del centro commerciale Galassia, di recente realizzazione, in una posizione equidistante dai centri urbani di Verona, Vicenza e Ferrara.
Il nuovo punto vendita Bricocenter opera su di un’area di circa 2.600 mq, dei quali 2.400 destinati alla vendita, con un’offerta di 30.000 referenze.
Il Bricocenter di Legnago è il primo a utilizzare i concetti del nuovo format, che prevede una netta divisione delle aree “tecniche” da quelle “decorative”: queste ultime sono caratterizzate da una particolare enfasi degli elementi emozionali, oltre all’introduzione di uno spazio dedicato alla soluzione di progetti di una certa complessità.
Le foto pubblicate in questa pagina si riferiscono al punto vendita di Legnago.

Bricocenter di Legnago in cifre
Superficie: mq 2.600
Area esterna: mq 340
Parcheggio: condiviso con il centro commerciale
Offerta: 30.000 referenze
Addetti: 25 1 responsabile negozio
Casse: 6
Indirizzo: Centro commerciale Galassia - via Mantova - Legnago VR
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30.


Bricocenter di Castelgoffredo (MN)


Il 26 settembre è stato inaugurato il punto vendita in franchising di Castelgoffredo (MN), il quarto realizzato in partnership con il Gruppo Italmark, dopo Sonico (BS), Castiglion delle Stiviere (MN) e Roè Volciano (BS). La famiglia Odolini, titolare del Gruppo che opera con una delle insegne storiche della distribuzione alimentare del bresciano, ha così confermato la partnership siglata con Bricocenter, cogliendone il potenziale di sviluppo nell’intento di diversificare l’attività e di ampliare il proprio business nel comparto non food.
Inserito in una delle nuove gallerie commerciali di proprietà di Gruppo Italmark, il nuovo Bricocenter si rivolge a un bacino d’utenza di circa 20.000 residenti, a cui si aggiungono altri 15.000 presenti nell’area di pertinenza del negozio di Castiglione delle Stiviere.
Inserito al piano interrato della galleria che si sviluppa su tre livelli, il negozio opera su una superficie complessiva di 1.050 mq, dei quali 900 netti di vendita, con un’offerta assortimentale di 12.000 referenze, articolate secondo il format classico dei negozi in franchising Bricocenter.

Bricocenter di Castelgoffredo in cifre
Superficie: mq 1.050
Parcheggio: 250 posti auto
Offerta: 12.000 referenze
Addetti: 3 1 responsabile negozio
Casse: 2
Indirizzo: Centro commerciale Italmark - via Castiglione delle Stiviere 1 - Castelgoffredo MN
Orario di apertura: lunedì dalle 15.00 alle 19.30. Da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Domenica dalle 9.00 alle 19.30.