Accedi oppure registrati

News » Nasce a Valencia il primo Leroy Merlin “verde”

Nasce a Valencia il primo Leroy Merlin “verde”

07 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

E’ stato aperto a Gandia, in Spagna, il primo negozio Leroy Merlin che incorpora il maggior numero di soluzioni ecosostenibili d’Europa.

Il 30 ottobre 2008 è stato inaugurato Leroy Merlin Gandìa, il primo punto vendita della compagnia che applica il progetto Leroy Merlin Verde, ovvero l’utilizzo di mezzi ecosostenibili applicati alla costruzione e al mantenimento del negozio.
Realizzato con un investimento di 20 milioni di euro e grazie al lavoro di un’equipe di 200 persone, il nuovo negozio della catena è situato nel poligono commerciale Benieto e si sviluppa su una superficie di 7.000 mq di vendita e 10.300 di deposito.
Daniel Iriarte, direttore generale di Leroy Merlin, ha precisato che “Leroy Merlin si impegna ad adottare le misure più efficaci che contribuiscano a diminuire l’impatto ambientale e a garantire l’uso dei mezzi tecnologici più avanzati nella realizzazione dei progetti”. L’offerta dei prodotti di Leroy Merlin Gandìa si caratterizza per l’estrema innovazione in termini di sostenibilità, fattore che permette ai consumatori di risparmiare e di intervenire direttamente nel progetto cittadino di riduzione dei consumi.
In occasione dell’ultima apertura, Leroy Merlin ha presentato il progetto pedagogico Eco-opiniones, incentrato sui prodotti che contribuiscono a un uso efficiente e sostenibile di risorse naturali primarie come acqua e energia; sugli espedienti che agevolano nella creazione di abitazioni e giardini più sani ed ecologicamente compatibili; e sulle soluzione per l’approvvigionamento di energie rinnovabili.