Accedi oppure registrati

News » Granbrico punta sui professionisti

Granbrico punta sui professionisti

09 July 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

A partire da luglio GranBrico ha promosso un’interessante iniziativa a favore dei professionisti, degli artigiani e delle piccole imprese: si tratta della Professional Card, una carta sconto che dà diritto a una detrazione del 10% sull’acquisto di tutti prodotti ad eccezione di quelli già oggetto di altre promozioni.
“Abbiamo acquistato una banca dati di artigiani nei bacini d’utenza dei nostri negozi - ci ha spiegato Giuseppe Cozzi, responsabile acquisti brico di GranBrico - e a tutti abbiamo inviato, direttamente a casa tramite Poste Italiane, una lettera che spiega la possibilità di ritirare gratuitamente la card nei nostri punti vendita, per ottenere sconti del 10% sugli acquisti di ferramenta, idraulica, edilizia e legno. E’ un’iniziativa volta a fidelizzare una parte di clientela, i professionisti, che secondo noi sono in grado di fornire risultati interessanti”.
“Volevamo razionalizzare i rapporti con le imprese e i piccoli artigiani - spiega Marco Morosi, amministratore del gruppo Granbrico -. Da oggi gli artigiani non dovranno più andare nelle casse centrali per farsi riconoscere e ottenere le convenzioni: oggi ha una carta e tutto si svolge comodamente e automaticamente alla cassa. L’utilizzo di carte fedeltà ci permetterà inoltre di raccogliere informazioni sulle esigenze e le abitudini d’acquisto di questo tipo di consumatori. Strumenti che ci permetteranno in futuro di personalizzare le promozioni”.
Oggi i professionisti rappresentano solo il 5% dei consumatori di GranBrico e l’obiettivo è di far crescere questa percentuale. La Professional Card è solo il primo passo, a cui seguiranno volantini e promozioni studiate ad hoc per promuovere i consumi degli artigiani.