Accedi oppure registrati

News » Anche Leroy Merlin S’Illumina di Meno

Anche Leroy Merlin S’Illumina di Meno

18 February 2012
Photogallery

Tag e categorie

Il 17 febbraio, in occasione di M’Illumino di Meno, Leroy Merlin ha spento le insegne dei suoi 46 negozi dalle 18 alle 20, con un risparmio previsto di 3.600 KWh, cioè quello ottenuto lo scorso anno.
M’illumino di meno è un’iniziativa dedicata al risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Rai Caterpillar e non è il primo anno che Leroy Merlin risponde all’invito. Anzi quest’anno ha lanciato una campagna promozionale, con sconti del 15%, in tutti i negozi, sulle lampadine a LED e ha proposto un’offerta completa di prodotti a basso consumo energetico. Leroy Merlin ha calcolato che le 3 milioni e 500.000 lampadine a risparmio energetico e LED vendute nel 2011 hanno comportato un risparmio di 130.000 megawatt, contando un risparmio medio di 70w a lampadina, accesa 3 ore al giorno per 6 mesi.
Il 18 febbraio i negozi Leroy Merlin di Bologna e di Solbiate Arno hanno aderito alla campagna Illumina il riciclo dedicata alla raccolta delle lampadine a basso consumo esauste, promossa da Legambiente ed Ecolamp.