Accedi oppure registrati

News » Flover inaugura il Villaggio di Natale 2014

Flover inaugura il Villaggio di Natale 2014

11 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Sabato 8 novembre è stata inaugurata l'edizione 2014 del Villaggio di Natale Flover, nel punto vendita di Bussolengo (Vr). Ad accogliere i visitatori all'ingresso del mercato natalizio, uno dei più famosi e conosciuti in Italia, il sindaco Maria Paola Boscaini insieme a Silvano Girelli, titolare insieme ai fratelli Paolo e Sergio di Flover, hanno tagliato il nastro e dato il via al 18esimo anno di questa manifestazione, che raggiunge la maggiore età nel segno della tradizione. Ispirato al suggestivo borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, gli oltre 7 mila metri quadrati del Villaggio di Natale sono dedicati ai grandi come ai bambini: come in un vero villaggio, ai bordi delle strade ci sono gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati, l’artigiano delle bambole in stoffa, la pittrice che decora il vetro, l’intagliatore di gnomi portafortuna. Tutti a lavoro davanti agli ospiti del villaggio.

Focus sui colori
Per suggestionare e accompagnare i consumatori nella scelta del colore giusto per il proprio Natale, Flover ha sviluppato il concetto delle stanze tendenza: riproduzioni di abitazioni, ognuna addobbata con uno stile e un colore diverso, ma sempre seguendo i trend di stile più ricercati e apprezzati. Gli abbinamenti sono tanti, nuovi e intriganti: Luxury Gold, con oro lucido, opaco, perlato e bianco porcellana, per una sensazione soffice e luminosa, impreziosita con glitter e cristallo. Merry Christmas, rosso opaco e lucido, borgogna lucido, un richiamo alla tradizione, alla famiglia, con materiali come la stoffa, il legno e le bacche. Xmas Princess, rosa antico opaco e lucido, ocra lucido, molto glamour, con materiali come vetro, fiori, pizzi e glitter. Natural winter con rame opaco, bianco porcellana, champagne perlato in stile nordico, con richiami in legno, pelliccia e ovatta.
È un Natale dalle influenze europee quello di Flover, come testimoniano le bancarelle di prodotti Made in Europe, un angolo di addobbi realizzati secondo le tradizioni dei paesi dell’Unione Europea, quelli più stilizzati dei paesi nordici o dai colori vivaci dell’Europa dell’Est, specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia.
Durante il periodo natalizio, il Villaggio Flover propone un’ampia varietà di corsi per adulti e per bambini. Tra le novità 2014 la tecnica Steam Punk, uno stencil in rilievo stile ottocentesco ma rivisitato in chiave moderna per realizzare oggetti originali, come porta bicchieri, segnaposto e borse. I pieno clima natalizio, Flover propone anche “Calde idee”, il corso tenuto dall’artigiana della lana per realizzare oggetti e decorazioni per l’albero di Natale.
 
Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (Vr), in via Pastrengo 16. È aperto dal 2 novembre all’11 gennaio 2015. Unici giorni di chiusura: 25 dicembre e 1 gennaio 2015.
Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.
 
Biglietto di ingresso: 1 euro, nei giorni di sabato e domenica e l’8 dicembre.