Accedi oppure registrati

News » Nuovo assetto societario per Gimi

Nuovo assetto societario per Gimi

22 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Forte di una consolidata tradizione familiare alle spalle, Gimi ha annunciato l’entrata nel capitale sociale dei fondi di investimento italiani gestiti da Aksia Group e Alcedo. Quella dei fratelli Miola, alla guida della società padovana dal 1970, è una dimostrazione di lungimiranza: insieme hanno fondato la società e le hanno saputo assicurare un passato e un presente ricco di successi, ma sono stati capaci di rendersi conto che per sviluppare un ambizioso progetto di crescita l’azienda aveva bisogno di un giusto partner, soprattutto dal punto di vista manageriale.
Il nuovo assetto prevede l’inserimento di nuove figure manageriali e una nuova organizzazione volto a sostenere lo sviluppo sui mercati internazionali e il lancio di nuovi prodotti e servizi. Per indirizzare la gestione sarà istituito un comitato esecutivo di cui faranno parte i fratelli Mauro e Adriano Miola, insieme ai rappresentanti dei fondi e al nuovo amministratore delegato, Dott. Claudio Rosso (figura che ha maturato una significativa esperienza e professionalità nel settore dei beni di largo consumo, anche in società multinazionali).
Sotto la direzione dei fratelli Miola la società padovana, fondata nel 1970, ha saputo imporsi sul mercato nazionale e internazionale ottenendo un posto di primo piano nel settore degli stendibiancheria e assi da stiro, conquistando con i suoi prodotti per la casa più di 60 paesi in tutto il mondo.