Accedi oppure registrati

News » Ambiente Lavoro: salute e sicurezza sul lavoro in fiera

Ambiente Lavoro: salute e sicurezza sul lavoro in fiera

07 April 2009
Photogallery

Tag e categorie

Per due giorni Bologna sarà la capitale della salute e della sicurezza dei lavoratori. Dal 10 al 12 giugno si svolgerà Ambiente Lavoro, il salone della qualità e sicurezza sul lavoro.
Il percorso compiuto fino a oggi da Ambiente Lavoro ne ha fatto una delle iniziative più complete e qualificate dedicata nel nostro Paese al tema della salute e sicurezza dei lavoratori, tanto da rappresentare un appuntamento immancabile per tutti coloro che operano in ambito imprenditoriale, tecnico, sindacale, della prevenzione e della sanità.
Ambiente Lavoro si impegna ad assumere un nuovo ruolo per rispondere non più solamente all’esigenza di sicurezza dei lavoratori, ma anche di attenzione agli ambienti di vita, con un atteggiamento organizzativo rivolto all’innovazione dello strumento fieristico in funzione del servizio a coloro ai quali la manifestazione è dedicata: una sfida ardita, ma che potrà essere vinta a vantaggio del mondo del lavoro.
Le aree espositive che comporranno la XII edizione di Ambiente Lavoro saranno: Sicurezza, Igiene, Protezione personale, Qualità del lavoro, Servizi, Promozione e gestione. Ad esse si affiancheranno sei progetti speciali: Ambiente sicuro, incentrato sulla salvaguardia del territorio, Luoghi sicuri, focalizzato sugli infortuni che avvengono fuori dall’ambito lavorativo, Qualità lavoro, destinato a valorizzare aspetti quali la qualità, l’affidabilità e la reputazione dell’impresa in termini di responsabilità etica, In sic (Intrinsecamente sicuro), rassegna di prodotti, sistemi, attrezzature, progettate e realizzate secondo criteri di sicurezza integrale, No fire dedicato al settore dell’antincendio, Strade sicure, prodotti e servizi per la sicurezza stradale.