Accedi oppure registrati

News » Tornano a luglio l’Academy di Florinfo

Tornano a luglio l’Academy di Florinfo

18 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

Si chiude oggi la prima sessione dei corsi di progettazione computerizzata del verde promossi da Florinfo Academy ma torneranno a luglio con la seconda sessione.
Florinfo, nota software house toscana specializzata nei servizi a favore del mondo del verde e del florovivaismo, ha realizzato il software made in Italy per la progettazione dei giardini Florinfo Progetto Verde , che oggi è trai più utilizzati in Italia.
Con il progetto Academy, Florinfo offre la possibilità di apprendere, con brevi corsi full immersion, le principali tecniche di utilizzo del software. I corsi sono tenuti direttamente da Florinfo offrendo così ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con chi sviluppa e produce il software. Fino a oggi sono già 600 le aziende che hanno partecipato ai corsi Academy.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Florinfo Academy - Sessione ESTIVA Landscaping
Corsi di avviamento : durata 1gg

I corsi di avviamento sono rivolti a quei professionisti che desiderano progettare il verde ma non hanno ancora confidenza con lo strumento informatico. I partecipanti potranno imparare ad usare le funzioni base per effettuare la progettazione fotografica dei giardini e quella tridimensionale di base.
Date del corso :
2 Luglio

Corsi di Specializzazione : durata 2gg
In questi corsi saranno affrontati più approfonditamente i temi della progettazione planimetrica e delle operazioni connesse alla progettazione grafica, come il computo metrico, preventivazione e la presentazione di un progetto. Inoltre saranno approfondite anche le tecniche per la progettazione tridimensionale con la possibilità di realizzare un volo virtuale sul giardino realizzato.
Prima di partecipare ai Corsi di specializzazione è consigliabile aver frequentato il Corso di avviamento.
Date del corso :
8 e 9 Luglio

DOVE E COME

I corsi si terranno nell’aula corsi presso la sede Florinfo di Pontassieve con orario 9-
17,30.
E’ possibile raggiungere Pontassieve in auto (uscita Firenze Sud a 10 min.) o anche comodamente in treno (stazione F.S. a 200 metri).
Il numero dei posti a disposizione è limitato e quindi si consiglia di prenotare per tempo.
Per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria Florinfo Academy al numero 055-8367471
C’è la possibilità di alloggiare in agriturismi o in eleganti resort immersi nella campagna toscana a condizioni riservate di particolare convenienza.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni : www.florinfo.it.