Accedi oppure registrati

News » 9-12 settembre: il primo Macef vestito di verde

9-12 settembre: il primo Macef vestito di verde

08 September 2010
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Dal 9 al 12 settembre si svolgerà l’edizione autunnale 2010 di Macef, il Salone internazionale della casa di Fiera Milano.
Tante le novità di questa edizione: nuove date (da giovedì a domenica), nuovi settori e grandi eventi per dare valore al design e allo stile. Dopo il successo dell'ultima edizione di gennaio (oltre 90.000 visitatori e +12,4%) Macef aprirà infatti il suo tradizionale scenario espositivo per la prima volta al settore Outdoor, Gardening & Pet.
“Gli spazi domestici si allargano - spiega Giustina Li Gobbi, exhibition manager di Macef - la ricerca del verde e di una dimensione di vita sostenibile e a contatto con la natura suggeriscono diversi modi di vivere, creando, al tempo stesso bisogni nuovi. Macef intercetta domanda e offerta e mette in rete i prodotti e i servizi in grado di soddisfare queste richieste, collegando fra loro gli attori e gli operatori della filiera per aiutarli ad accrescere il loro business”.
Ma Macef avrà anche una nuova immagina, grazie al nuovo layout studiato dall’architetto Ettore Mocchetti, con sei grandi piazze al centro dei padiglioni: luoghi di sosta e di ristoro ma al tempo stesso icone spettacolari della Mostra.
Gli espositori saranno circa 1.800 (erano 1.600 a settembre 2009) e sono attesi oltre 1.200 buyer provenienti da 20 Paesi.