Accedi oppure registrati

News » Il Garden Giovannelli premiato in Europa

Il Garden Giovannelli premiato in Europa

11 December 2011
Photogallery

Tag e categorie

Il 30 novembre a Parigi il garden center italiano I Giardini della Versilia di Graziano e Arianna Giovannelli ha vinto il premio per il miglior 'design concept' nel corso dei Graines d'Or European Challenge, l'Oscar del giardinaggio europeo.
Ricordiamo che Graines d'Or è un premio che si svolge da 26 anni in Francia ed è finalizzato premiare le migliori aziende della distribuzione francesi: garden center, centri bricolage e GDO. Quest'anno, per la prima volta, sono stati assegnati dei riconoscimenti anche ai migliori garden center europei, selezionati da una Giuria internazionale presieduta da Marc Mignon, uno dei più apprezzati esperti europei del settore.
Il premio per il miglior garden center europeo del 2011 è andato allo svizzero Meier Garden Center, seguito dalla francese Les Compagnons des Siason di Wambrechies (Silver Trophy) e la belga Florina Garden Center di As (Bronze Trophy).
Accanto ai primi tre garden europei, sono stati assegnati quattro premi internazionali con menzioni speciali: l'olandese Intratuin come migliore catena dell'anno, l'olandese Urban Green come miglior city concept, I Giardini della Versilia come miglior design concept e come personalità dell'anno Rachel Doyle, proprietaria del garden center Arboretum iralandese.

Nella foto di apertura Graziano Giovannelli mentre riceve il premio Graines D'or 2011.
Nelle foto a sinistra: Erwin Meier mentre riceve il Graneis d'Or Gold Trophy 2011 e un'immagine del garden center svizzero. Di seguito alcune immagini della serata. Nell'ultima foto, i padroni di casa Marc Mignon (presidente della Giuria) e Valérie Langendorff (direttrice della rivista Jardineries che organizza l'evento).