Accedi oppure registrati

News » A Venezia il convegno annuale di Assofermet

A Venezia il convegno annuale di Assofermet

19 October 2012
Photogallery

Tag e categorie

Lo scorso 12 ottobre, nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior di Venezia, si è svolto il consueto convegno annuale di Assofermet, nel corso del quale l'associazione analizza la situazione economica e di mercato generale; un ricco momento di incontro per riflettere “ad ampio respiro” sulla situazione attuale alla luce dei cambiamenti epocali in atto.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente di Assofermet, Roberto Lunardi, il quale ha tratteggiato l’andamento dei settori di riferimento e le linee guida dell’associazione nel 2013. Significative sono state la relazione di Michele Tacchini, presidente di Assofermet ferramenta, e di Cosimo Fadda, alla sua prima uscita ufficiale in qualità di coordinatore della nuova sezione ”dettaglio organizzato” di Assofermet. Il convegno ha visto inoltre la partecipazione, tra i relatori, del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e di Giacomo Vaciago (Ordinario di Economia dell’Università Cattolica di Milano).
“E’ stato un momento di confronto importante -  ha dichiarato il presidente Tacchini – nel quale abbiamo potuto rinfrancarci e rilanciare con energia la volontà di crescita della nostra associazione che si conferma come punto di confronto della distribuzione italiana e vuole essere quel terreno neutro nel quale tutte le anime della filiera possano e debbano riconoscersi per far crescere insieme l’intero sistema paese”