Accedi oppure registrati

News » Fiskars lancia Gerber sul mercato italiano

Fiskars lancia Gerber sul mercato italiano

Condividi Segnala a un amico 24 September 2014
Si è svolta martedì a Milano, presso la Fonderia Napoleonica, la presentazione di Gerber, il marchio americano di riferimento nell'outdoor, che va ad aggiungersi ai grandi nomi internazionali del portfolio del Gruppo Fiskars, che quest'anno festeggia il suo 365esimo anniversario.

Gerber arriva in Italia con una vastissima gamma di prodotti multitools, indicati per il tempo libero (camping, caccia e pesca, attività sportive, etc.) e le attività professionali, divisa in sei linee di prodotto:
Essential – la linea basica di prodotti tascabili da portare sempre con sé, utili per risolvere i problemi di tutti i giorni.
Outdoor – destinata a chi ama le attività all'aria aperta, come escursionismo, trekking, camping e pesca.
Survival – coltelli e attrezzi per esploratori esperti e non.
Tactical – una gamma pensata e sviluppata per personale specializzato, militari e soccorritori, adatta anche per situazioni di grave emergenza.
Hunting – attrezzi con lame di lunga durata e manici confortevoli, ideali per tutte le attività di caccia.
Industrial – per gli amanti del fai da te, artigiani e professionisti, una serie di attrezzi leggeri e indistruttibili, costruiti con materiali all'avanguardia.

Tutti i prodotti a marchio Gerber sono innovativi, di qualità molto elevata e sviluppati con lo scopo di migliorare la vita del consumatore: per questo motivo, sono tutti testati da esperti e tecnici del settore. Per la gamma Survival, Gerber ha scelto un testimonial d'eccezione: l'esperto di sopravvivenza più famoso del mondo, Bear Grylls. Ieri, durante la presentazione, era presente il suo "omologo" italiano, l’ultramaratoneta olimpico ed esperto di sopravvivenza Mauro Prosperi, che ha raccontato alla platea le sue incredibili e coinvolgenti esperienze e presentato con entusiasmo i kit di sopravvivenza Gerber.
 
La linea Gerber Survival
La sinergia tra Gerber e Bear Grylls, iniziata nel 2010, ha condotto alla creazione dell'inedita Linea Gerber Survival, firmata da entrambi: una gamma completa di coltelli, utensili, attrezzature ed equipaggiamenti di sopravvivenza, nata per far fronte alle avventure più estreme nella natura, ma anche a quelle più insidiose della vita di tutti i giorni.
“Bear Grylls, come Gerber, è sinonimo di avventura, libertà e fiducia in se stessi e, pertanto, ha rappresentato una scelta naturale per l'azienda”, ha dichiarato Alessandra Maggi, Marketing Manager di Fiskars Italy. “Grylls, grazie alla sua capacità inimitabile di rapportarsi al pubblico e creare un rapporto unico con i fan, è diventato in breve tempo uno tra i più famosi e apprezzati esperti di outdoor a livello internazionale, e siamo convinti che attraverso questa partnership continueremo a portare grandi innovazioni nel campo dell’outdoor, anche più estremo”.