Accedi oppure registrati

News » Addio a Peppino Vianello, nome storico della ferramenta in Italia

Addio a Peppino Vianello, nome storico della ferramenta in Italia

12 February 2015
Photogallery

Tag e categorie

Si è spento mercoledì scorso, all'età di 81 anni dopo una lunga malattia, Peppino Vianello, titolare di Vianello Rag. Ernesto, grossista di ferramenta di Pescara. Presente per oltre 50 anni nel nostro settore, Peppino Vianello è stato uno dei protagonisti principali della vecchia guardia della ferramenta in Italia, uno dei pionieri tra i grossisti a intraprendere i viaggi in Estremo Oriente. Alla moglie e ai figli Piero, Luciano e Gianni vanno le condoglianze della nostra redazione e dell'intero Gruppo Editoriale Collins.
Personalmente abbiamo avuto l'onore e il piacere di conoscerlo nel corso di un'intervista realizzata due anni fa a Pescara. Rileggendo quell'intervista (realizzata al consorzio CDF, di cui Vianello fa parte) ci ha colpito una dichiarazione di Peppino Vianello che vogliamo riportare oggi.
A una domanda sul legame tra Vianello e gli altri soci del gruppo, Ferrari e Machieraldo, Peppino ci rispondeva così: "Una delle basi del nostro rapporto è, per fortuna, anche il rapporto umano, oltre quello professionale. Umanità, rispetto reciproco, amicizia: sono questi i valori capaci di darci quella marcia in più".
Nel nostro piccolo, ci piace ricordarlo così.