Accedi oppure registrati

News » Accordo raggiunto fra Uniflex e Kärcher

Accordo raggiunto fra Uniflex e Kärcher

30 September 2007
Photogallery

Tag e categorie

È stata ufficializzata durante una conferenza stampa tenutasi nel corso della prima edizione di Expo Green (la fiera dedicata alle macchine, attrezzature e materiali per il giardinaggio) la creazione della joint venture fra l’italiana Uniflex e la multinazionale tedesca Kärcher.
Uniflex, la cui sede è a Montereale Valcellina (Pn), è da quarant’anni azienda di primo piano nella realizzazione di prodotti per l’irrigazione. Kärcher, invece, fa parte di un gruppo internazionale di particolare rilievo (e con filiali dislocate in oltre 40 Paesi) attivo nel comparto della produzione e distribuzione di macchinari per la pulizia, che si è di recente avvicinato al mercato dell’irrigazione con l’introduzione di una completa gamma di pompe da giardino.
Alla guida della nuova società ci sarà Domenico Morassutti, già Amministratore Delegato della Uniflex Utiltime Spa. Come ha commentato lo stesso Morassutti in merito al recente accordo con Kärcher: “Assieme potremo fare massa critica per raggiungere nuovi mercati e sarà un’occasione di continuo confronto e crescita per il personale, l’organizzazione tutta e il suo territorio”.
La joint venture punta, in primo luogo, all’eccellenza nell’innovazione e all’espansione internazionale, sempre con una grande attenzione alla questione ambientale. Infatti, nella prefigurazione di scenari di siccità e scarsità d’acqua sempre più gravi, l’unione delle forze di Uniflex e Kärcher rappresenta anche un contributo significativo da parte dell’industria a un problema che coinvolge tutti e la cui soluzione non può più essere rinviata. Entrambe le aziende, che fanno della ricerca e sviluppo uno dei punti cardine della propria missione, collaboreranno da ora anche nel campo del water management, lo studio di soluzioni innovative per la gestione della risorsa acqua.