Accedi oppure registrati

News » Abac in pole position ad Autopromotec

Abac in pole position ad Autopromotec

09 April 2015
Photogallery

Tag e categorie

ABAC Aria Compressa parteciperà ad Autopromotec 2015 a Bologna (20-24 maggio, PAD. 36 Stand B72) con una vasta gamma di compressori per il mondo automotive adatti ad usi professionali, semiprofessionali e hobbistici.
Tra le principali novità sarà presentata la nuova gamma di compressori a vite Formula 30-75 kw, che si caratterizza per la grande portata d’aria e l’ingombro in pianta veramente limitato. Si tratta di prodotti dal design compatto e di facile manutenzione, ideali per usi continuativi in officina e carrozzeria, dotati di un gruppo vite di nuova generazione e proposti anche in versione a velocità variabile, per ottenere un risparmio dei costi energetici fino al 22%.
Altra novità saranno i PRO Cast-Iron, una gamma di compressori a pistoni bistadio con gruppo pompante interamente in ghisa. Affidabili e robusti, questi compressori sono adatti per applicazioni quali scalpellatura leggera, lavaggio professionale, avvitatura, per quelle attività che richiedono un utilizzo intensivo del compressore. Il gruppo pompante che gira a bassa velocità garantisce un basso livello di rumorosità, alte prestazioni. Allo stand di ABAC non mancheranno le gamme di compressori con trasmissione a cinghia monostadio ABAC A29-A39 (2-3 HP, 27-270 Litri), anche nella gamma silenziata ABAC S A29B e S A39B. Grazie al design innovativo che migliora il flusso d’aria di raffreddamento sul gruppo pompante e l’elevata affidabilità, queste macchine sono particolarmente adatte per utilizzi di tipo professionale e hobbistico di alto livello, quali verniciatura, smerigliatura, scalpellatura, serraggio a cricchetto e avvitatura. Ad Autopromotec saranno inoltre protagoniste le gamme di compressori a trasmissione diretta oilless e lubrificati, adatte per un utilizzo hobbistico e semiprofessionale. Tra i principali prodotti segnaliamo il COMPYO15 (1,5 HP, oilless) e il Pole Position L20 (2 HP, 24 Litri). Leggeri, stabili e altamente affidabili, questi compressori sono particolarmente adatti per piccoli lavori domestici come gonfiaggio, chiodatura, aggraffatura, soffiaggio.

Ad Autopromotec saranno presenti anche numerosi prodotti per il trattamento dell’aria, tra cui i nuovi essiccatori dotati di controller digitale - che consente la visualizzare di informazioni quali lo stato dell'essiccatore (on/off), l'indicazione del punto di rugiada, eventuali allarmi e il service timing - separatori olio-acqua, parti di ricambio originali (filtri, kit di manutenzione) fino agli accessori pneumatici e molto altro per tutte le esigenze di aria compressa. “Per la nostra azienda Autopromotec è un appuntamento importante e di grande visibilità” afferma Matteo Giorgetti, Brand Manager di ABAC “Vantiamo una vasta gamma di prodotti per il mondo automotive per tutte le esigenze e le richieste del mercato”. Allo stand di ABAC sarà possibile testare i modelli più performanti e apprezzarne in funzione tutte le caratteristiche. E sempre a proposito di performance, i visitatori potranno provare il brivido di un giro in pista su una vettura di Formula 1, grazie a un simulatore di guida professionale. Ogni giorno ABAC premierà i piloti che avranno realizzato il miglior punteggio nella classifica generale.