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Varta Italia chiude il 2015 con +8,3%

Condividi Segnala a un amico 11 November 2015
Nuovo segno positivo per Varta Italia, filiale di Varta Consumer Batteries GmbH. L’azienda chiude il fiscale 2015 in crescita, registrando un +8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2014.
Nel corso dell’anno Varta ha ulteriormente rafforzato la posizione di key player in tutti i segmenti di prodotto grazie anche all’ampliamento della distribuzione in alcune catene della GDO e del mercato DIY.
“Il mercato italiano rimane in contrazione fatta eccezione per le batterie elettroniche, considerando la crescente necessità di energia che richiedono i device di nuova generazione. Nonostante uno scenario negativo, Varta ha registrato una costante crescita in termini di quota di mercato soprattutto nei canali DIY e nel comparto Food grazie a una efficace strategia di allargamento distributivo. Riteniamo che il “made in Germany” e la costante ricerca di soluzioni per sostenere la categoria nel punto vendita siano la miglior risposta anche per il futuro”, commenta Fabio Peron, country manager Varta Italia e Iberia (in foto).
In ambito Alcaline VARTA si è differenziata nel mercato con soluzioni particolarmente innovative a livello di packaging come il nuovo Big Box da 12 e 24 batterie pratico e richiudibile. Per la Gamma Ricaricabili Varta ha rilanciato i Caricatori Easy Charger della fascia media migliorando performance e materiali, mantenendo livelli di prezzo contenuti per il consumatore. Rinnovata anche la linea dei Portable Power compatti caricatori per Smartphone e Tablet, con l’introduzione del Wireless Charger con tecnologia Qi. Per la linea Torce i nuovi modelli High Optics, offrono prestazioni elevate, un funzionamento intuitivo e un design elegante con un ottimo rapporto prezzo/qualità e la nuova Mini Indestructible Led Key Chain, torcia piccola e robusta dal design esclusivo che ha ampliato la Gamma Indestructible unica nel mercato.
In ambito promozionale Varta si è distinta con un’importante partnership con la casa di produzione cinematografica Universal per i film Jurassic World e Minions.
“Per il 2016 i key drivers della crescita di Varta Italia saranno il consolidamento nei clienti attuali grazie all’ampliamento della gamme assortimentali e l’aumento distributivo nel Canale Food. A livello di strategia marketing continueremo a lavorare con Brand molto conosciuti dal Target Famiglia e Teens come ad esempio Mattel e Warner per rafforzare la nostra Brand Awareness. Ci rivolgeremo inoltre anche a un nuovo target in forte crescita: il consumatore sportivo che in ogni occasione necessita di energia portatile offrendo prodotti innovativi e performanti ideali per Sport e Outdoor” aggiunge Fabio Peron, Country Manager VARTA Italia e Iberia.