Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Leroy Merlin apre a Verona

Leroy Merlin apre a Verona

02 September 2010
Photogallery

Tag e categorie

Il nuovo negozio Leroy Merlin di San Giovanni Lupatoto (VR) apre le sue porte ai clienti il 3 settembre.
Il punto vendita alle porte di Verona ha dismesso “i panni Castorama” ed è ormai già il 7° negozio che, dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin, si è rifatto il look e si presenta completamente rinnovato.
Con una superficie di ben 7.000 mq circa il punto vendita accoglie inoltre più di 60.000 referenze gestite da 100 collaboratori: la grande novità consiste nell’installazione, per la prima volta in Italia per Leroy Merlin, di un TV 46 pollici touch screen che permette di vivere al meglio il negozio.
Questo servizio - realizzato in collaborazione con Telecom - consente al cliente di creare un vero e proprio “percorso virtuale” all’interno del negozio trovando tutte le informazioni sui reparti e sui singoli prodotti. E’ inoltre attivo un sistema Bluetooth che permette di inviare ai clienti informazioni in tempo reale.
All’interno del negozio è stata anche realizzata la Casa Tecnica, una vera e propria casa in legno di 60 metri quadrati a 2 piani dove vengono svelati i segreti della sostenibilità in termini di utilizzo corretto ed ecocompatibile dei materiali e dell’energia.
Non si tratta quindi di un semplice cambio di insegna: l’apertura del punto vendita di Verona rafforza la presenza dell’azienda - già presente a Treviso e Venezia - su tutta la regione.
'La strategia commerciale mira infatti a far diventare Leroy Merlin, a Verona e in tutta la sua provincia, il punto di riferimento per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino” afferma Dario Lunardi, direttore del negozio. Un’attenzione particolare inoltre è data alla sostenibilità ambientale: in ogni reparto vengono infatti ‘spinti’ i prodotti ecocompatibili, proprio secondo le direttive del Gruppo.
“Il nuovo negozio si pone obiettivi importanti strettamente legati alla filosofia dell’azienda: formazione, prossimità, condivisione” conclude il Direttore.