Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricocenter apre a OLGIATE il suo primo negozio del varesotto

Bricocenter apre a OLGIATE il suo primo negozio del varesotto

Condividi Segnala a un amico 27 September 2007
Bricocenter, la più grande catena di bricolage in Italia, ha aperto un nuovo punto vendita a Olgiate Olona (Va), che fa superare soglia 50 ai negozi gestiti direttamente dall’insegna, a cui si sommano i 25 della rete in franchising.
Ubicato in Via Santa Chiara, in un’area densamente popolata a Nord di Busto Arsizio, il nuovo Bricocenter è il primo magazzino realizzato nella provincia di Varese e va a consolidare ulteriormente il presidio dell’insegna in territorio lombardo.
Il punto vendita di Olgiate Olona si rivolge a un bacino di utenza di oltre 45mila famiglie residenti entro 10 minuti d’auto e risulta facilmente accessibile dal casello autostradale di Busto Arsizio dell’Autolaghi.
Il nuovo magazzino opera su una superficie complessiva di 3.100 mq, dei quali 2.500 destinati alla vendita. Vi trovano spazio tutti i reparti distintivi del format Bricocenter: da quelli destinati a un pubblico maschile (idraulica, ferramenta utensileria, legno) all’offerta specificatamente destinata a un target femminile (decoro, arredo bagno, illuminazione e tessile casa).
L’offerta del negozio - che consta di 25.000 referenze - fa leva su di un “mondo decorazione” completamente rinnovato, che vede la presenza di un’ampia varietà di prodotti per l’hobbistica, in particolare il decoupage, a fianco delle nuove gamme inserite nel reparto tessile casa, a partire da tendaggi e cuscini.
Ulteriore novità rispetto al format standard di Bricocenter è l’inserimento di numerose nuove gamme, oltre all’ampliamento dei “mondi” auto-ciclo e casa-sistemazione, con l’inserimento in quest’ultimo di prodotti “lavanderia” e contenitori per cibi (plastica, vetro, per forno ecc.).
Il Bricocenter di Olgiate Olona può contare su un organico composto da 35 addetti, specificamente addestrati nel corso di numerosi mesi di attività formativa nei vicini negozi di Rescaldina, Garbagnate, Vertemate e Castelletto Ticino.
Ricca e particolarmente curata l’offerta dei servizi alla clientela: il centro colore è stato dotato di spettrofotometro, un sofisticato apparecchio che permette di rilevare la “nuance” di un campione e di riprodurla esattamente su richiesta del cliente.
Ai tradizionali taglio legno e consegna a domicilio dei prodotti voluminosi si affiancano inoltre l’installazione a domicilio di apparecchiature e alcune attività di manutenzione, servizi che vengono gestiti in collaborazione con il punto vendita di Milano Viale Corsica.
Il nuovo punto vendita Bricocenter è dotato di 6 casse abilitate per le principali forme di pagamento, oltre a offrire la possibilità di accendere finanziamenti sugli acquisti in accordo con Findomestic Banca. Non va dimenticato, inoltre, l’ampio parcheggio auto di cui dispone il magazzino, capace di ospitare più di 400 vetture.