Analisi » DIY in Francia: le vendite sfiorano i 24 miliardi
DIY in Francia: le vendite sfiorano i 24 miliardi
Le associazioni francesi dei rivenditori e dei produttori di bricolage (FMB e Inoha) hanno pubblicato venerdì scorso a Parigi i dati del settore per il 2023.
Le 14 catene di distribuzione incluse nelle loro statistiche hanno realizzato un volume di vendite combinato di 23,847 miliardi di euro (-1,4% sul 2022).
Ecco le quote di mercato: le insegne di Gruppo Adeo, Leroy Merlin (39%), Weldom (5%) e Bricoman (4%) rappresentano il 48,0%, ovvero 11,4 miliardi di euro. Con Castorama (13%) e Brico Dépôt (12%), il gruppo britannico Kingfisher ha realizzato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, pari al 24,7% del volume di mercato. Seguono il gruppo Les Mousquetaires con una quota di mercato del 13,7% e il gruppo Mr Bricolage con una quota di mercato dell'8,3%.
I negozi hanno realizzato il 5,3% del loro fatturato totale nell'e-commerce (+0,5%).
Fonte e foto: Diyinternational.com
Le 14 catene di distribuzione incluse nelle loro statistiche hanno realizzato un volume di vendite combinato di 23,847 miliardi di euro (-1,4% sul 2022).
Ecco le quote di mercato: le insegne di Gruppo Adeo, Leroy Merlin (39%), Weldom (5%) e Bricoman (4%) rappresentano il 48,0%, ovvero 11,4 miliardi di euro. Con Castorama (13%) e Brico Dépôt (12%), il gruppo britannico Kingfisher ha realizzato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, pari al 24,7% del volume di mercato. Seguono il gruppo Les Mousquetaires con una quota di mercato del 13,7% e il gruppo Mr Bricolage con una quota di mercato dell'8,3%.
I negozi hanno realizzato il 5,3% del loro fatturato totale nell'e-commerce (+0,5%).
Fonte e foto: Diyinternational.com
Approfondisci

NEWS | 16/05/2025

ANALISI | 15/05/2025

NEWS | 07/05/2025
c.jpg)
ANALISI | 07/05/2025

ANALISI | 29/04/2025