Analisi » GfK: nel 2008 la distribuzione moderna ha aumentato del 4,8% le vendite brico
GfK: nel 2008 la distribuzione moderna ha aumentato del 4,8% le vendite brico
In attesa di un comunicato ufficiale di GfK Italia, ci arriva da una relazione dell’associazione tedesca BHB il dato di chiusura del 2008 per il bricolage italiano nella grande distribuzione.
Le vendite hanno sfiorato i 3 miliardi di euro e sono aumentate del 4,8% sul 2007.
Nei mesi di aprile e maggio si sono registrate i migliori incrementi, con tassi di crescita a due cifre.
La spesa procapite è di 48 euro, con un incremento di 2 euro sul 2007.
Le vendite hanno sfiorato i 3 miliardi di euro e sono aumentate del 4,8% sul 2007.
Nei mesi di aprile e maggio si sono registrate i migliori incrementi, con tassi di crescita a due cifre.
La spesa procapite è di 48 euro, con un incremento di 2 euro sul 2007.
Approfondisci
Negozi brico in Germania: crescita sul 2019, ma forte calo sul 2020ANALISI | 09/03/2022
Il maltempo condiziona il mercato del DIY tedescoNEWS | 19/12/2013
Germania: il brico cresce del 7% nel primo trimestreNEWS | 15/06/2012
NEWS | 16/06/2011
ANALISI | 06/05/2010
