Accedi oppure registrati

Analisi » Vendite ferramenta/DIY in crescita negli USA

Vendite ferramenta/DIY in crescita negli USA

28 April 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Le vendite dei retailer DIY negli Stati Uniti sono in crescita, in contrasto con la tendenza generale alla riduzione delle vendite al dettaglio.
A marzo, le vendite dei negozianti di materiale da costruzione, attrezzature da giardino e forniture sono aumentate dell'1,3% rispetto a febbraio, secondo i rapporti della rivista Hardware Retailing con riferimento al Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
Al contrario, il commercio al dettaglio (esclusi i servizi di ristorazione) in generale ha perso complessivamente il 6,2% delle vendite da febbraio a marzo. Importante è il confronto (impietoso) con novembre 2008, altro periodo di grave crisi, quando l'industria aveva perso "solo" il 3,9%.
Al momento non vi sono ulteriori cifre o dettagli ufficiali da parte delle aziende del settore della casa, tuttavia gli osservatori del settore ritengono che nelle scorse settimane i negozi di ferramenta abbiano registrato vendite eccellenti, soprattutto in categorie di prodotti come prato e giardino, prodotti per la pulizia e vernici.
Ciò è stato confermato anche da sondaggi presso rivenditori di ferramenta, che segnalano una crescita percentuale a due cifre.

Fonte: DIY international