Accedi oppure registrati

Analisi » Mercato brico francese: +13% nel 2020 e boom dell'e-commerce

Mercato brico francese: +13% nel 2020 e boom dell'e-commerce

15 April 2021
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nel 2020, il mercato francese del fai da te è cresciuto del 13%, raggiungendo un volume di 31 miliardi di euro. Lo hanno comunicato le associazioni francesi dei produttori e dei rivenditori DIY Inoha e FMB.

Il mercato ha oggi questa suddivisione:
- grande ditribuzione 67% (20,8 mld di euro di fatturato)
- pure players online 14% (4,4 mld)
- negozi tradizionali 13% (4mld)
- GDO 3% (800mln)
- e-commerce delle insegne 3% (938 mln).


La crescita delle vendite delle catene di GD è stata del 6,5%, (addirittura +111% per il canale online delle insegne).
I pure player online hanno fatto registrare un vertiginoso +84%. Crescite infine del 4,2% per il tradizionale e del 7,7% per la GDO.

Il leader di mercato resta Adeo (Leroy Merlin, Bricoman e Weldom) col 43%, seguito da Kingfisher (Castorama e Brico Dépôt) col 27% Terza piazza per il gruppo Les Mousquetaires (15%). 

Tutti i dettagli dell'analisi saranno pubblicati sul numero di maggio di Ferramenta&Casalinghi.