Accedi oppure registrati

Analisi » Brico io contro gli sprechi di plastica

Brico io contro gli sprechi di plastica

05 July 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Prosegue sulla rete vendita Brico io la collaborazione con Consorzio Coripet, per estendere l'innovativo sistema finalizzato alla gestione diretta di bottiglie in PET per uso alimentare. 
Sono 10 i negozi Brico io dove al momento sono stati installati gli Ecocompattatori: Arenzano, Aulla, Calderara di Reno, Fornaci di Barga, Montecatini, Poggibonsi, Ponsacco, Pontedera, Riccione e Viareggio. Qui le bottiglie di plastica PET vengono raccolte e poi riciclate, per diventare rPET che potrà essere usato nella produzione di nuove bottiglie. Un modello di economia circolare che punta ad estendersi su tutto il territorio italiano, affinché i rifiuti possano diventare risorse.
Brico io ha profondamente a cuore la questione ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta: ecco perché ha scelto di incoraggiare anche i propri clienti a contribuire alla transizione ecologica, provando a ridurre gli sprechi di plastica nella propria quotidianità. E per ogni 150 bottiglie, riciclate attraverso gli ecocompattatori Coripet, riceveranno un buono sconto del valore di 10 euro da spendere nei negozi della rete Brico io.