Accedi oppure registrati

Interviste » Toptul: utensili di qualità per i professionisti

Toptul: utensili di qualità per i professionisti

03 May 2013
Photogallery

Tag e categorie

Ferval, azienda emiliana produttrice di utensili manuali e kit dotazione di primo equipaggiamento, e’ divenuta distributore esclusivo in Italia di TOPTUL, utensili di qualità per il professionista. Ce ne parla l'amministratore unico Fiorenza Ferretti.
Fervalè una realtà industriale che dal 1977 progetta, produce e commercializza utensili manuali e kit attrezzi per il canale OEM e utensili professionali per l'industria e l'aftermarket. Le nuove linee di prodotti KLASS e TOPTUL, completano ed arricchiscono la gamma classica, offrendo una valida risposta alle esigenze dell'hobbista e dell'utente professionale. In particolare KLASS è la linea dedicata all'utilizzatore hobbista, mentre TOPTUL, nuovo fiore all'occhiello dell'azienda emiliana, è il marchio distribuito in esclusiva nazionale sul territorio italiano da Ferval pensato per l'utente professionale che cerca utensili di elevata qualità.
 
La qualità primo valore aggiunto
Produciamo chiavi a tubo e distribuiamo utensili; siamo sempre stati legati alla distribuzione industriale di primo equipaggiamento” ci dichiara Fiorenza Ferretti, amministratore unico di Ferval, che si occupa in prima persona dell'azienda di famiglia insieme ai figli Luca e Valentina Bartoli.
Ora siamo esclusivisti in Italia del marchio TOPTUL, utensili di qualità che costituiscono una scelta di alto livello per i professionisti. Prevediamo di inserirci nel mercato della ferramenta con l'installazione di angoli dedicati presso negozi di elevata metratura, che possano fornire ai nostri utensili la giusta vetrina in fatto di visibilità”.
 
La presenza sul territorio
A oggi l'azienda emiliana ha già iniziato questo lavoro capillare sul territorio, partito dalle regioni del nord Italia e, come detto, dai negozi di ferramenta che possono ospitare dei metri lineari di esposizione.
In alcuni negozi abbiamo già montato i nostri pannelli ed esposto i nostri prodotti TOPTUL. Il nostro target è la grande ferramenta, perché l'esposizione dei nostri utensili necessita dello spazio adeguato affinché il professionista possa toccare con mano il prodotto e valutarne l'elevata qualità. Sulla carta la provenienza da Taiwan può trarre in inganno, ma ormai la produzione dell'estremo oriente non è più sinonimo di qualità approssimativa. Anzi, oggi ci sono aziende come TOPTUL che si caratterizzano proprio per gli elevati standard e garantiscono a vita i propri prodotti”.
Delle 8.000 referenze disponibili sul catalogo completo TOPTUL, Ferval ne ha già introdotte oltre 2.000, con un progressivo aumento nel corso del tempo. E' inoltre in cantiere un progetto, da cui deriverebbe un evidente miglioramento dal punto di vista logistico, che prevede l'allestimento, da parte di TOPTUL, di un magazzino in Europa, che ovviamente avvantaggerebbe il lavoro di Ferval e degli altri distributori europei.


Chi è Ferval
Dal 1977 Ferval, azienda con sede a Reggio Emilia, progetta, produce e commercializza utensili manuali e kit attrezzi per il canale OEM e utensili professionali per l'industria e l'after market.
Dei prodotti Ferval, risultato di qualificata conoscenza tecnica, di elevata tecnologia produttiva e di un sistema di gestione della qualità certificato (secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008), si avvalgono costantemente aziende leader nei settori della macchina agricola, della manutenzione del verde, della lavorazione del legno, dell'edilizia, del motociclo, della macchina industriale, dell'attrezzatura per la preparazione atletica e molti altri ancora.
Da sempre, l'azienda è specializzata nella realizzazione di utensili “standard” e a disegno cliente, con infinite possibilità di personalizzazione di prodotto.
Dotata di un'elevata potenzialità produttiva, grazie all’adozione di processi di lavorazione tecnologicamente avanzati, è dotata di un efficiente reparto “Controllo Qualità” e di un ampio e ben rifornito magazzino, che permette di evadere gli ordini in tempi rapidi, a completamento di un servizio sempre più mirato alla soddisfazione del cliente.