Accedi oppure registrati

Interviste » La pizza “A Casa Mia”, garantisce Gi.Metal!

La pizza “A Casa Mia”, garantisce Gi.Metal!

20 October 2021
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Gi.Metal, azienda toscana con oltre 30 anni di esperienza nella produzione di strumenti professionali per fare la pizza, rigorosamente Made in Italy, lancia la linea “Amica” dedicata al pizzaiolo amatoriale.
Scopriamo insieme questa importante novità di mercato, anche attraverso le parole del titolare Marco D’Annibale.


Forte dell’esperienza nella produzione di strumenti professionali per fare la pizza, Gi.Metal risponde alle richieste dei pizzaioli amatoriali, offrendo una serie di nuovi prodotti per rendere più che mai gratificante l’esperienza di preparare la pizza a casa.
Da oggi il pizzaiolo casalingo può avere, con la rinnovata ed ampliata gamma Amica, tutto ciò che serve per fare la pizza a casa.
Scopriamo nel dettaglio i nuovi prodotti della linea domestica Amica, utili in tutte le fasi, dalla preparazione, alla cottura, fino al servizio a tavola.

LA PREPARAZIONE DELL’IMPASTO

La spianatoia in acciaio inox è ideale per la preparazione di impasti di qualunque tipo: pizza, pane, pasta, dolci, senza sporcare o graffiare il piano di lavoro della cucina. La sua superficie, completamente liscia, permette alla pasta di scorrere senza attaccarsi, proprio come nei piani delle cucine professionali.
Il tappeto antiscivolo in dotazione, posizionato tra piano di lavoro e spianatoia, rende lo strumento saldo e inamovibile.
Il suo bordo angolato anti-slittamento rende la spianatoia perfettamente adattabile a qualsiasi piano di lavoro di una cucina tradizionale.

LA PALA PER PIZZA “CLASSICA”


La pala è lo strumento che permette di prelevare con estrema facilità il disco di pizza condito dal piano di lavoro e inserirlo nel forno, in modo sicuro e veloce. È realizzata in alluminio anodizzato: resistente, scorrevole e, soprattutto, igienizzabile, a differenza del legno talvolta usato per gli strumenti domestici.
Disponibile nelle due misure più richieste, 30 o 33 cm di diametro e manico sempre da 25 cm; combinazione perfetta per forni domestici  standard.

LA PIASTRA IN ACCIAIO INOX


La piastra deve essere collocata in posizione centrale o nel livello più alto del forno, impostato alla temperatura massima. Quando il forno ha raggiunto la temperatura significa che la piastra è pronta per cuocere la pizza con risultati paragonabili ad un forno a legna professionale! L’ottima conducibilità termica dell’acciaio, fino a 10 volte superiore rispetto alle comuni pietre refrattarie, permette un riscaldamento rapido della piastra e la cottura ottimale e uniforme della pizza. La misura della piastra 40x35 cm per 4 mm di spessore è perfetta per essere usata nei comuni forni elettrici domestici. L’acciaio è un materiale indistruttibile, resistente ad urti e shock termici, facilmente igienizzabile: pulizia e manutenzione sono particolarmente semplici ed è lavabile in lavastoviglie.

IL VASSOIO “PETALO”


La pizza può essere servita sul vassoio “Petalo”, tagliata in spicchi perfetti con la grande ed affilata rotella professionale da 10 cm. Il vassoio per pizza della linea Amica, dal design esclusivo, è perfetto per servire e tagliare la pizza in 6 parti uguali. Ha forma esagonale e bordi a forma di petalo: basterà inserire la rotella tra un petalo e l’altro per ottenere un taglio continuo e regolare. È perfetto per pizze di dimensioni fino a 33cm di diametro. I manici sono integrati per permettere un facile trasporto e per riporlo comodamente nei cassetti della cucina. Il vassoio è impreziosito dal logo laserato “Amica by Gi.Metal” che lo rende unico. Resistente e facilmente lavabile, è realizzato in alluminio.

IL KIT “A CASA MIA”


La pala, il vassoio e la rotella sono i 3 strumenti contenuti all’interno di “A Casa Mia”, il kit completo per preparare nel forno di casa una pizza gustosa ed eccellente, un’ottima idea regalo anche per il periodo natalizio. 
 

TRE DOMANDE A MARCO D’ANNIBALE, TITOLARE DI GI.METAL

MondoPratico: L’anno scorso, nei giorni di pieno lockdown, le case degli italiani si sono trasformate in “pizzerie domestiche”: quanto ha influito ciò nella scelta di proporre una linea per gli hobbisti?
Marco D’Annibale:
La scelta di creare una linea dedicata all’hobbista che vuole cimentarsi nella preparazione della pizza nasce ancora prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria. Poi, ovviamente, il “boom” della pizza fatta in casa durante il lockdown ha dato un’ulteriore spinta al lancio di “Amica by Gi.Metal". La nostra esperienza di oltre 30 anni con il cliente professionista è fonte di garanzia per il nostro nuovo potenziale interlocutore, che può fare affidamento su un marchio di qualità già affermato sul mercato.

MondoPratico: Parliamo di prodotti di fascia medio-alta: come si fa a “spiegare” la qualità di un prodotto a chi ancora non vi conosce?
Marco D’Annibale:
Confermo, il nostro non è sicuramente un prodotto da primo prezzo, ma il pizzaiolo casalingo può fare affidamento su tutta la nostra esperienza e competenza maturate sul campo, per di più nel comparto professionale, che può conferire ancora maggiore prestigio al nostro marchio. Non dimentichiamo che i nostri prodotti certificati rispondono alle più rigide normative in fatto di contatto alimentare: dietro a questi riconoscimenti c’è un duro lavoro e tanti investimenti, che facciamo da anni proprio per garantire ai nostri clienti i migliori prodotti sul mercato.

MondoPratico: In termini numerici, cosa vi aspettate da questa operazione?
Marco D’Annibale:
Attualmente la vendita al privato rappresenta solo il 5% del nostro fatturato: credo che questa percentuale, se il mercato risponderà secondo quelle che sono le nostre previsioni, potrà aumentare fino al 20%.