Accedi oppure registrati

News » “C’è Obi”: la nuova campagna stampa di Obi Italia

“C’è Obi”: la nuova campagna stampa di Obi Italia

22 April 2008
Photogallery

Tag e categorie

È partita da qualche giorno la nuova campagna stampa di Obi Italia, una delle principali insegne del bricolage, con 40 punti vendita.
La campagna coinvolgerà le principali riviste femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela Obi.
Molti gli obiettivi del percorso comunicativo: rafforzare l’immagine di Obi nel settore bricolage, orientare la comunicazione a un forte contenuto promozionale facendo conoscere le offerte e le promozioni nel corso dell’anno.
La campagna, suddivisa in due distinti flight per poter coprire i periodi di maggior interesse commerciale per l’azienda, si sviluppa in sette soggetti, uno per ogni promozione a cui è dedicata e con sette diverse headline che identificano con immediatezza la tematica della promozione. Le immagini di ogni annuncio, infatti, costruiscono un filone di ironia che viene reso molto concreto dalla forza promozionale dei prodotti e delle offerte.
L’obiettivo primario della nuova campagna, caratterizzata quindi da un visual semplice ma di grande impatto e da un’idea creativa dal tono ironico e divertente, è di stressare maggiormente il forte orientamento dell’azienda alla customer satisfaction.
La campagna stampa, realizzata dall’agenzia di pubblicità e marketing OFG Adv di Milano, che segue la comunicazione italiana del gruppo da oltre 10 anni e che ne cura anche la pianificazione media, è on air dal 17 marzo e terminerà a fine dicembre 2008. Gli ultimi annunci sono previsti nel mese di dicembre con il Natale, gli addobbi natalizi e con una promozione interamente dedicata agli utensili specializzati e potenti.