Accedi oppure registrati

News » ​Presentato il nuovo Team Maurer per il Trofeo Aprilia RS660

​Presentato il nuovo Team Maurer per il Trofeo Aprilia RS660

08 March 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il Team Mauer ha finalmente svelato le proprie moto per il Trofeo Aprilia RS660.
Maurer, marchio di proprietà di Ferritalia, sarà tra le novità della nuova edizione del trofeo monomarca Aprilia compreso nel palinsesto del Campionato Italiano Velocità (CIV) e per una tappa nel Campionato del Mondo Superbike (WorldSBK).

Il progetto è stato svelato durante una grande festa organizzata da Maurer, che ha di fatto dato il via alla nuova stagione sportiva che inizierà negli autodromi nel mese di maggio ma che, effettivamente, è già partita.
Durante l’evento e ancor prima di svelare le nuove livree, il benvenuto del Direttore della Ferritalia, Paolo Lain entusiasta del progetto e la Responsabile Marketing e Comunicazione Ferritalia, Silvia Costantino, con il compito di sottolineare le forti motivazioni che hanno portato al voler intraprendere l’avventura nel motorsport.

Un progetto ambizioso dettato dalla passione partita e cresciuta grazie al lavoro con il testimonial Loris Capirossi. Il Campione del Mondo, presente all’evento, ha confermato quanto gli obiettivi e gli intenti dell’azienda, tra cui la forte volontà di voler accrescere con la notorietà di Maurer tra i giovani, si sposino perfettamente con una realtà come il Trofeo Aprilia RS660, con moto tutte assolutamente identiche per prestazioni e regolamento, dove il talento del pilota possa fare la differenza. Parole esperte quelle di Capirossi, dettate non solo dalla grande esperienza sui circuiti di tutto il mondo ma anche da ex partecipante ad un trofeo monomarca quale il trofeo Honda NSF 125 che lanciò l’emiliano verso la MotoGp.
Sul palco anche il Board della Ferritalia con Massimo Muneratti, Responsabile Acquisti al ventesimo anno con l’azienda dopo un passato in Aprilia. Interventi anche per il Responsabile della Logistica, Paolo Pistis e il Capo dell’Area Vendite dei prodotti Ferritalia per la ditta Andrighetti (azienda partner nel gruppo per il Veneto), Enrico Bondanelli.

Tra gli interventi, ovviamente quello di Massimiliano Morlacchi, team manager e proprietario del Team MMR che si occuperà della gestione della squadra e di portare il neonato Team Maurer in pista. Saranno quattro i piloti che concorreranno per il successo partendo da Cristian d’Arliano (Italia), Luca Coccioni (Sud Africa), Rohan Van Royen (Sud Africa) e Daniel Lanuza (Stati Uniti).
Parole anche per colui che ha sviluppato e portato ad alti livelli l’Aprilia RS660, ovvero Tommaso Marcon, pilota italiano tester per Aprilia Racing, youtuber e in stretta collaborazione con Maurer.
Terminate le interviste sul palco, la conclusione dell’evento è arrivata con Loris Capirossi e Tommaso Marcon a svelare la livrea ufficiale del Team Maurer con i nuovi colori nero e giallo, capaci di mettere in risalto ogni particolare dello splendido modello Aprilia.

Potrete seguire i risultati del Team Maurer sui canali Social Maurer (Instagram e Facebook), sui canali ufficiali del Trofeo Aprilia (BK CORSE su Instagram e Facebook) e sui canali ufficiali social e streaming del CIV (Campionato Italiano di Velocità).