News » Leroy Merlin informa il cliente sull’impatto ambientale dei suoi acquisti
Leroy Merlin informa il cliente sull’impatto ambientale dei suoi acquisti
Adeo, il gruppo francese leader in Europa e presente in Italia con le insegne Leroy Merlin, Bricocenter e Tecnomat, ha avviato in Francia un progetto, chiamato Home Index, volto a valorizzare i prodotti con una minore carbon footprint in base a 6 macro temi (materie prime, componenti, condizioni di produzione, consumo di acqua ed energia, packaging e durata/riparabilità) suddivisi in 26 criteri di giudizio.
Ogni categoria ottiene un punteggio da 0 a 100. Più il punteggio complessivo è vicino a 100, meno il prodotto ha un impatto negativo sulle persone e sull’ambiente e migliore sarà la sua valutazione. I prodotti vengono confrontati per famiglia per aiutare il consumatore a confrontare prodotti simili.
Gli Home Index sono consultabili online fotografando codice Qr sul prodotto.
Il progetto è stato testato nell’e-shop dallo scorso dicembre, ma da quest’anno entrerà anche nei negozi “fisici” di Leroy Merlin in Francia.
Approfondisci
NEWS | 07/03/2024
Nasce il secondo "Emporio Fai Da Noi" di Palermo
NEWS | 14/02/2024
Leroy Merlin: lo "Showroom Bagno" sbarca in Sicilia
NUOVE APERTURE | 26/01/2024
Voglia di fare casa: il podcast di Leroy Merlin
NEWS | 17/01/2024
Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO
NEWS | 29/11/2023