News » Leroy Merlin informa il cliente sull’impatto ambientale dei suoi acquisti
Leroy Merlin informa il cliente sull’impatto ambientale dei suoi acquisti
Adeo, il gruppo francese leader in Europa e presente in Italia con le insegne Leroy Merlin, Bricocenter e Tecnomat, ha avviato in Francia un progetto, chiamato Home Index, volto a valorizzare i prodotti con una minore carbon footprint in base a 6 macro temi (materie prime, componenti, condizioni di produzione, consumo di acqua ed energia, packaging e durata/riparabilità) suddivisi in 26 criteri di giudizio.
Ogni categoria ottiene un punteggio da 0 a 100. Più il punteggio complessivo è vicino a 100, meno il prodotto ha un impatto negativo sulle persone e sull’ambiente e migliore sarà la sua valutazione. I prodotti vengono confrontati per famiglia per aiutare il consumatore a confrontare prodotti simili.
Gli Home Index sono consultabili online fotografando codice Qr sul prodotto.
Il progetto è stato testato nell’e-shop dallo scorso dicembre, ma da quest’anno entrerà anche nei negozi “fisici” di Leroy Merlin in Francia.
Approfondisci
Leroy Merlin chiude due grandi negozi a Parigi e rivede la strategia urbanaNEWS | 28/11/2025
Leroy Merlin Polonia lancia gli Outlet in tutti i suoi punti venditaNEWS | 11/11/2025
Leroy Merlin Italia verso la copertura nazionale del servizio noleggio attrezzature: +61% nel 2024NEWS | 27/10/2025
Leroy Merlin di Catania cambia sede e si trasferisce a San Giovanni la PuntaNUOVE APERTURE | 01/10/2025
Leroy Merlin: giornate di selezione in presenza per il nuovo negozio di Arese (MI)NEWS | 15/09/2025

