Accedi oppure registrati

News » Brico io: presentata "La casa in autunno"

Brico io: presentata "La casa in autunno"

06 July 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è svolta il 5 luglio a Milano la fiera di Brico io "La casa in autunno", dedicata appunto alla stagione autunnale e, in particolare, al comparto riscaldamento

Una giornata di business tra i capi negozio della rete Brico io, il management dell'insegna e una trentina di fornitori: un numero inferiore rispetto all'ultimo evento organizzato da Brico io a febbraio, ma che ha consentito una minore "dispersione" tra gli stand e favorito gli incontri tra espositori e visitatori, aspetto fondamentale proprio in virtù dei prodotti particolarmente tecnici presentati in fiera.
La fiera consente ai negozianti della rete Brico di focalizzarsi sul tema catalogo e orientare la programmazione e le proprie scelte, con la possibilità di vedere dal vivo le offerte della stagione in arrivo e "toccare con mano" le ultime novità che offre il mercato.

Nel corso della giornata, abbiamo intervistato Micaela Cappello, entrata di recente in Brico io con il ruolo di direttore acquisti e marketing.

“Da una giornata come questa derivano tanti vantaggi: il primo è ovviamente di carattere relazionale, si crea una rete di rapporti interpersonali che vanno al di là di un’email o di un ordine fatto a distanza" - ha dichiarato Micaela Cappello -  "Il capo negozio ha inoltre la possibilità di essere maggiormente coinvolto in maniera diretta nella scelta dei prodotti e il fornitore può spiegare quelle caratteristiche tecniche che, soprattutto in un comparto come il riscaldamento, necessitano di essere recepite con attenzione dai capi negozio.
La fiera ha l’obiettivo di favorire e orientare la scelta e la programmazione dei capi negozio della nostra rete e siamo sicuramente soddisfatti dell’adesione da parte dei punti vendita. E’ una giornata di business utile a tutto il Gruppo, in previsione della prossima stagione”.

L'intervista completa sarà pubblicata sul prossimo numero di Ferramenta&Casalinghi.