Accedi oppure registrati

News » FITT: ecosostenibilità a convegno

FITT: ecosostenibilità a convegno

17 July 2023
Photogallery

Tag e categorie

La scorsa settimana FITT ha partecipato al convegno REACH & RoHS organizzato da Ecol Studio e 3A Laboratori del gruppo Lifeanalytics, con gli interventi anche di Commissione Europea, Scuola Superiore Sant'Anna, Electrolux Group e De'Longhi Group.

Luca Battaglia, Regulatory Compliance Expert di FITT, ha condiviso l'esperienza di applicazione del Regolamento REACH, normativa europea che mira a migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche.
Nel suo intervento ha raccontato la strategia di FITT, basata sull’economia circolare e sull’ecodesign per produrre e commercializzare articoli sicuri e conformi alla normativa europea. Un’occasione importante per discutere sulle responsabilità, ma anche le opportunità, che le aziende avranno nel prossimo futuro.

L’evento si è svolto presso l’aula magna della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, un istituto universitario pubblico a statuto speciale che opera nel campo delle scienze applicate. La Scuola persegue l’eccellenza e promuove l’internazionalizzazione della didattica e della ricerca, con l’obiettivo di sperimentare percorsi innovativi negli ambiti della formazione universitaria, della ricerca scientifica e della formazione avanzata.