Accedi oppure registrati

News » EMU Group: Enrico Cavallari nuovo AD

EMU Group: Enrico Cavallari nuovo AD

22 September 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

EMU Group, con l'intento di rafforzare sempre più la squadra che ha raggiunto negli ultimi anni importanti risultati in termini di sviluppo, da il benvenuto ad Enrico Cavallari in qualità di Amministratore Delegato del Gruppo. La sua capacità di leadership associata ai valori di innovazione, qualità, sostenibilità e vocazione internazionale dell'azienda, daranno nuovo impulso ai futuri progetti di crescita.

Cavallari, 58 anni, laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna, matura una rilevante esperienza internazionale in aziende leader FMCG quali Colgate-Palmolive, Ferrero e Reckitt-Benckiser dove ricopre ruoli di crescente responsabilità in marketing, sales e general management in Italia e nelle sedi di Lussemburgo, New York, Istanbul e Londra. Nel 2010 rientra in Italia per Technogym come Business Unit Director. Nel 2013 è in Axa e nel 2017 torna in Technogym con la responsabilità generale di Technogym Home. Nel 2022 è Amministratore Delegato di Tecno e Zanotta. 

Enrico Cavallari: "Sono entusiasta di iniziare una nuova sfida professionale in EMU Group, azienda pioniera nel creare soluzioni di arredo funzionali a vivere l'esperienza italiana dell'outdoor tra estetica, comfort e convivialità. Priorità sarà cementare lo sviluppo commerciale sia contract che residenziale sui mercati chiave ed accrescere la centralità del cliente insistendo sull'unicità e qualità di un catalogo prodotto Made in Italy realizzato coerentemente a cultura e sostenibilità del territorio".