Accedi oppure registrati

News » Franzini: la festa per i 150 anni di storia

Franzini: la festa per i 150 anni di storia

12 October 2023
Photogallery

Tag e categorie

Il grossista emiliano Franzini ha festeggiato i suoi 150 anni con un evento speciale tenutosi il 15 settembre scorso presso Villa Spalletti Trivelli, in provincia di Reggio Emilia. L'evento, al quale hanno partecipato 270 collaboratori, è stata un'occasione unica per celebrare la storia della società, ringraziare i collaboratori, e rafforzare il suo impegno continuo nell'innovazione dei processi aziendali e nell'attenzione al mercato.
 
La serata è cominciata con un caloroso benvenuto e il discorso di Francesco Franzini, A.D. di Franzini Annibale Spa, che si è mostrato visibilmente emozionato. Durante la sua arringa iniziale sono stati proiettati i video di presentazione realizzati per il 150° anniversario, mettendo al centro della scena i collaboratori, la storia dell'azienda, la sua attività e i suoi obiettivi di dinamicità concludendo il discorso con uno sguardo al futuro fatto di progetti e investimenti concreti al fine di soddisfare al meglio i bisogni di un mercato mutevole. Francesco Franzini ha ringraziato l'intero gruppo, ciascuno dei reparti, ognuno per motivi diversi “contribuisce e sostiene la crescita aziendale”. Gli applausi e la standing ovation che ha ricevuto da parte dei partecipanti sono stati testimonianza dell'apprezzamento unanime per il suo impegno.
Per onorare questo straordinario traguardo, il Presidente di Unindustria Reggio Emilia, Roberta Anceschi, insieme al Direttore Generale Vanes Fontana, ha consegnato la statua "Homo Faber" dello scultore reggiano Graziano Pompili a Francesco Franzini ed Enrico Corradi, rispettivamente CEO e Presidente di Franzini Annibale Spa. Questo premio riconosce il contributo significativo dell'azienda all'industria e alla comunità locale.

Durante l’evento abbiamo assistito alla piacevole sorpresa di Loris Capirossi, testimonial di Maurer, che non potendo presenziare per motivi di lavoro, ha rilasciato un video in cui ha sottolineato quanto i ragazzi meritassero questa festa unica, poiché non molti possono vantare 150 anni di storia e ha elogiato la collaborazione continua tra Maurer e Ferritalia (di cui Franzini è socio fondatore) rimarcando l’importanza del team nel lavoro come nello sport. L’atmosfera è stata ulteriormente accesa dal team Maurer con la moto Aprilia RS660 di cui Maurer ha sponsorizzato il trofeo nei circuiti del CIV.

Gli ospiti hanno goduto di un ricco aperitivo e di una elegante cena conclusa con uno spettacolo dei comici Ale e Franz, che hanno ripercorso i loro sketch più famosi e hanno coinvolto Francesco Franzini in alcuni divertenti siparietti. È stato un momento speciale che ha sottolineato come il divertimento sia parte stessa del lavoro.
In questo evento eccezionale, la sincerità di Francesco Franzini ha reso evidente la sua visione e il metodo di lavoro dove le persone sono il motore dell’azienda. Ha voluto celebrare tutto questo insieme ai propri collaboratori, includendo un commosso tributo a suo padre.
L’anniversario dei 150 anni è stata la prova definitiva che Franzini Annibale Spa guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, impegnandosi a continuare a servire i clienti con prodotti di qualità e ad essere un modello di eccellenza nel settore.

Per tutti coloro che volessero fare gli auguri alla Ditta Annibale Franzini Spa: 150.franzini.it