Accedi oppure registrati

News » Malfatti&Tacchini: successo per la prima edizione dell'open day in Veneto

Malfatti&Tacchini: successo per la prima edizione dell'open day in Veneto

06 November 2023
Photogallery

Tag e categorie

Il 21 e il 22 ottobre a Martellago, in provincia di Venezia, nella splendida cornice delle Cantine di Villa Grimani Morosini, Malfatti&Tacchini ha organizzato la prima edizione di un evento mirato e selezionato per i negozianti di prodotti legati al mondo delle serrature e della sicurezza sia attiva che passiva.
Malfatti&Tacchini, storico grossista milanese specializzato nella distribuzione di articoli di sicurezza e di ferramenta al dettaglio (serrature, cilindri, chiavi, macchine duplicatrici, radiocomandi, casseforti, utensili e molto altro..), è da tanti anni che organizza eventi per tutta la filiera della ferramenta tradizionale e, anche quest'anno, grazie alla stretta partnership con le aziende produttrici che si sono rese disponibili, ha illustrato le ultime novità sia del settore elettronico che meccanico ai clienti veneti e friulani.

Erano presenti venticinque produttori e hanno partecipato circa centocinquanta negozianti, un campione significativo e importante per una prima edizione. Il test in questa zona, che è in crescita per il gruppo M&T negli ultimi anni, ha funzionato discretamente bene! La grande domanda di formazione dei prodotti più all’avanguardia è stata la spinta che ha portato a questo incontro.
Sono stati due giorni utili anche per i dipendenti ed i rappresentanti per illustrare l’azienda e valorizzare i servizi che offre (spedizioni, sito web b2b rinnovato, cataloghi e disponibilità in tempo reale dello stock, preventivi per rinnovo gamma negozio ecc.) con la realtà delle ferramenta locali e “fare squadra”.
Tutta la famiglia Tacchini ha sempre creduto in questo tipo di lavoro di squadra, fatto di incontri ed aggiornamenti fra la realtà produttiva e la realtà commerciale sul territorio; la pandemia ha fermato purtroppo negli ultimi anni molti di questi eventi e infatti si è notato un maggior desiderio e piacere nella partecipazione da parte di tutti. E’ soltanto scambiandosi opinioni e idee che si possono sviluppare novità in questo mercato che appare sempre tradizionale e antiquato... ma che in realtà sta vivendo grandi cambiamenti e comportamenti che solo fino a qualche anno fa non si vedevano.

Il prossimo Open Day verrà svelato a breve e in quell’occasione verrà anche distribuito il nuovo catalogo ferramenta 2024 rinnovato graficamente come già fatto per quello delle serrature a inizio di quest'anno.
Malfatti&Tacchini ringrazia sentitamente tutti i suoi collaboratori, i partner fornitori e ancora di più tutti i negozianti che hanno partecipato così attivamente e con entusiasmo!