Accedi oppure registrati

News » Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO

Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO

29 November 2023
Photogallery

Tag e categorie

Thomas Bouret succederà a Philippe Zimmermann come direttore generale del Gruppo ADEO a partire dal 1° gennaio 2024. Philippe Zimmermann riassumerà la presidenza di tutte le imprese in Francia (Leroy Merlin, Weldom, Saint Maclou, Kbane, Quotatis, Bricoman).
Con un comunicato stampa, il gruppo francese annuncia il passaggio del testimone, causato da problemi di salute di Zimmermann.

Ecco il commento di Pierre-Alain Vielvoye, Presidente del consiglio di amministrazione di ADEO:
“In 7 anni, Philippe ha fatto crescere l’impresa con una ragion d’essere coinvolgente e stimolante per l’habitat, con impulsi decisivi per i nostri impatti positivi. Ha sviluppato lo scenario di un ecosistema potente, e ha permesso una svolta tecnologica e digitale essenziale per ADEO.
Si tratta di trasformazioni importanti di cui siamo tutte e tutti davvero fieri. Oltre alle grandi prestazioni economiche in questo periodo, sono soprattutto l’ispirazione del nostro progetto e lo sviluppo delle nostre risorse umane a contraddistinguere l’operato di Philippe.
Dal punto di vista personale, abbiamo collaborato benissimo, ognuno nel proprio ruolo, con un forte legame. Questo periodo è molto significativo per i nostri percorsi rispettivi, siamo cresciuti in contatto con l’altro. Desidero esprimere la mia profonda riconoscenza a Philippe per il suo impegno al servizio di tutti i team di ADEO.
Thomas ha la mia totale fiducia per continuare il progetto ADEO al servizio degli abitanti. Incarna il progetto, ama l’impresa, è un imprenditore del movimento e della conquista e, soprattutto, è un grande capitano per i team e per tutte le parti interessate”.


Thomas Bouret ha 51 anni. Dopo una prima esperienza come direttore di negozio Intersport, entra in Leroy Merlin nel 1997 come capo settore a Le Mans, poi controllore di gestione regionale a Parigi, e infine direttore di negozio a Sainte Geneviève des Bois. Nel 2006, Thomas entra in Leroy Merlin Brasile come direttore regionale, per poi assumere la Direzione Generale di Leroy Merlin Italia nel 2011, e poi quella di Leroy Merlin Francia nel 2014. Nel luglio del 2023, diventa Direttore dello sviluppo internazionale di ADEO.

La nostra redazione fa un grande in bocca a lupo a Thomas Bouret (che conosce da anni, da quando era AD di Leroy Merlin Italia) per questa nuova e prestigiosa sfida.