Accedi oppure registrati

News » Tecfi a favore dell'ambiente: recuperati 126 alberi d’olivo

Tecfi a favore dell'ambiente: recuperati 126 alberi d’olivo

18 January 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Tecfi, specialista in progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di fissaggio presente in 56 Paesi nel mondo, può vantare una ricca storia di responsabilità ambientale. L’azienda, infatti, sin dal 2004 ottiene la certificazione ambientale ISO 14001 che testimonia l'estrema attenzione di Tecfi all'utilizzo di processi aziendali eco-compatibili.

Tecfi ancora oggi è fortemente impegnata nello sviluppo aziendale ecosostenibile, attraverso un progetto di impianto di 126 alberi d’olivo trasferiti da aree dismesse e ricollocati accanto agli stabilimenti aziendali di Pastorano (CE).
L'olivo è infatti la pianta da frutto con la maggiore capacità di assorbimento di CO2, essendo in grado di assorbire all’anno oltre 150kg di anidride carbonica.
Il progetto è un contributo tangibile al riscaldamento e l'inquinamento ambientale, migliorando la qualità dell'ambiente con l’assorbimento all’anno di 19 tonnellate di CO2 per i 126 alberi piantati.

“Un piccolo gesto per contribuire a lasciare un mondo migliore e più pulito alle generazioni future”, conclude Antonio Guarino Presidente e co-fondatore di Tecfi S.p.A.