Accedi oppure registrati

News » John Travolta sul palco di Sanremo con le scarpe U-Power: scoppia il caso

John Travolta sul palco di Sanremo con le scarpe U-Power: scoppia il caso

08 February 2024
Photogallery

Tag e categorie

La settimana del Festival di Sanremo, si sa, è capace di calamitare l'attenzione degli italiani come pochi altri eventi durante l'anno portando con sé, come da tradizione, non solo musica ma anche polemiche. E ieri sembra essere scoppiato l'ennesimo caso, questa volta collegato a un'azienda del nostro settore. 

L'ospitata di John Travolta è stata fortemente criticata dal pubblico perchè davvero povera di contenuti e conclusasi con un imbarazzante balletto con Amadeus e Fiorello sulle note del Ballo del Qua Qua. Ciò che però sta però emergendo nelle ultime ore è il caos relativo al cachet dell'attore per quei pochi minuti sul palco. "Ecco, il punto potrebbe essere proprio l’ingaggio dell’attore" - scrive oggi il Corriere della Sera - "Travolta è testimonial di U-Power, azienda con base a Monza che produce scarpe. Come le sneaker indossate dal protagonista di Pulp Fiction per salire sul palco. Si dice che sia stato pagato un milione di euro per l’ospitata (non dalla Rai, ma dall’azienda stessa) e questo allora spiegherebbe anche il balbettio della regia che ha spesso indugiato sulle scarpe dell’attore. Se i puntini si uniscono come sembra, si aprirebbe un nuovo caso di pubblicità occulta".

"Ieri era seduto, in prima fila, Franco Uzzeni, presidente di U-Power, con indosso le stesse scarpe" - aggiunge Repubblica - "Sui profili social dell’azienda sono state ricondivise tutte le inquadrature sulle scarpe bianche ai piedi di Travolta che balla, con la scritta “in anteprima le nuovissime scarpe”. 
Adnkronos ha inoltre confermato che il Codacons si sta muovendo per fare chiarezza sull'accaduto.
 

L'azienda risponde

"Con riferimento alla partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, U-Power precisa che l'attore, come noto, è testimonial dell'azienda dall'estate del 2023. La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l'attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del festival di Sanremo''. Questa la nota ufficiale di U-Power, come raccolto da Ansa.



foto fotogramma video Rai