News » Tecfi si rinnova e cambia immagine
Tecfi si rinnova e cambia immagine
L’azienda campana, specialista in sistemi di fissaggio, presenta al mercato il restyling del proprio logo: un’operazione importante nel segno della continuità di valori che da sempre contraddistinguono Tecfi.
In questa operazione di restyling restano infatti inalterati i valori e la missione dell’azienda: una realtà imprenditoriale internazionale, 100% italiana, dedicata alla progettazione e alla produzione di sistemi di fissaggio innovativi con qualità certificata.
Dal giugno 1997, anno di fondazione, l’ambizione di Tecfi è stata quella di divenire una realtà imprenditoriale di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, basata su una identità 100% italiana, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su una cultura legata alla qualità certificata Tecfi S.p.A.
L’iniziativa di rebranding rappresenta una tappa fondamentale nel processo di crescita ed innovazione, riflette l'evoluzione e l'impegno dell'azienda nel fornire prodotti all'avanguardia alla sua clientela globale.
Nel corso degli anni, Tecfi si è costruita una reputazione di eccellenza nell'innovazione tecnologica e nella soddisfazione dei clienti. Con la continua crescita e l'espansione del proprio portafoglio prodotti (composto ad oggi da oltre 9.000 referenze presenti a catalogo), l'azienda ha intrapreso un percorso di rinnovamento dell'identità del proprio marchio per allinearsi meglio ai propri valori, alla propria visione e alle proprie aspirazioni per il futuro.
"Dopo quasi trent’anni l’azienda cambia brand ed evolve in un look rinnovato e moderno che prova a comunicare valori di marca legati alla modernità, innovatività, dinamicità ed “italianità”.
Non si tratta di una rivoluzione, ma di un’evoluzione del marchio. Il nuovo elemento grafico porta con sé le attuali tendenze del visual design, che puntano sulla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva, con una focalizzazione su un unico colore primario (il giallo) rappresentato dal nuovo pittogramma, associato ad un carattere del testo (grigio) evoluto e moderno e ad elementi che richiamano l’anima italiana dell’azienda inclusi nel pay-off", afferma l’amministratore delegato Gianluca Bertamino.
Inoltre, nell’ambito del progetto legato al cambiamento della veste grafica, l’azienda Tecfi ha sviluppato anche quattro marchi rappresentativi delle principali linee prodotto presenti a catalogo: “Ancoranti per il calcestruzzo”; “Tasselli in nylon”; “Sistemi di fissaggio per coperture”; “Vite ed accessori per il legno”. La grafica dei nuovi “loghi prodotto” ha un forte legame (“family feeling”) in termini di riconoscibilità con il nuovo marchio aziendale.
"Oltre al nuovo logo aziendale, sono stati sviluppati quattro “product umbrella brand” all’interno dei quali classificare le principali gamme presenti nel Catalogo Generale Tecfi.
Con una forte identità familiare rispetto al logo aziendale, hanno l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità delle principali linee prodotto,
semplificandone l’attività di comunicazione: si tratta dei brand “concreto”, “handyplug”, “woodpecker”, “rooferfix”." aggiunge Michelangelo Tursi, direttore marketing e go to market.
TECFI SPA- Descrizione
Tecfi è una realtà imprenditoriale di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, basata su una identità 100% italiana, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su una cultura legata alla qualità certificata.
Dispone di un laboratorio di oltre 500 mq dotato di attrezzature all’avanguardia per prove dimensionali, meccaniche, metallurgiche, di corrosione accelerata e di scansione calorimetrica.
Tecfi vanta una storia di standard di gestione aziendale incentrati sulla qualità, testimoniati dal fatto che sin dal lontano 2001 abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001, nonché una cultura di sviluppo d’impresa sempre rivolta alla massima responsabilità ambientale. Ha conseguito sin dal 2004 la certificazione ambientale ISO 14001, testimonia l'estrema attenzione nell'utilizzo di processi aziendali ecocompatibili.
Dispone di 3 differenti linee di produzione in Italia dedicate allo “Stampaggio ad iniezione in plastica e gomma”; “Stampaggio lamiera con tranciatura”; “Produzioni di viti ed ancoranti mediante stampaggio a freddo e rullatura”
Il portafoglio prodotti presente nel catalogo Tecfi si compone di circa 9.000 referenze suddivise in 13 sezioni, in grado di soddisfare le differenti esigenze di sistemi di fissaggio sia necessari per opere civili ed industriali, sia per un utilizzo professionale.
La gestione della logistica è da sempre un punto di forza dell’azienda, con oltre 8.000 mq dedicati ai magazzini. Dispone di una capacità di stoccaggio di oltre 20.000 pallet in grado di gestire una giacenza di 7 mesi per gli articoli di produzione Tecfi e di oltre 13 mesi per quelli prodotti da nostri partner.
Tale gestione del magazzino consente un tasso di evasione nel 2023 del 97% delle righe di ordine ricevute.
Completano questi alti livelli di performance un’efficace gestione delle spedizioni, in grado di garantire la consegna in Italia in 24/48 ore ed all’estero di 48/96 ore dal ricevimento dell’ordine.
In questa operazione di restyling restano infatti inalterati i valori e la missione dell’azienda: una realtà imprenditoriale internazionale, 100% italiana, dedicata alla progettazione e alla produzione di sistemi di fissaggio innovativi con qualità certificata.
Dal giugno 1997, anno di fondazione, l’ambizione di Tecfi è stata quella di divenire una realtà imprenditoriale di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, basata su una identità 100% italiana, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su una cultura legata alla qualità certificata Tecfi S.p.A.
L’iniziativa di rebranding rappresenta una tappa fondamentale nel processo di crescita ed innovazione, riflette l'evoluzione e l'impegno dell'azienda nel fornire prodotti all'avanguardia alla sua clientela globale.
Nel corso degli anni, Tecfi si è costruita una reputazione di eccellenza nell'innovazione tecnologica e nella soddisfazione dei clienti. Con la continua crescita e l'espansione del proprio portafoglio prodotti (composto ad oggi da oltre 9.000 referenze presenti a catalogo), l'azienda ha intrapreso un percorso di rinnovamento dell'identità del proprio marchio per allinearsi meglio ai propri valori, alla propria visione e alle proprie aspirazioni per il futuro.
"Dopo quasi trent’anni l’azienda cambia brand ed evolve in un look rinnovato e moderno che prova a comunicare valori di marca legati alla modernità, innovatività, dinamicità ed “italianità”.
Non si tratta di una rivoluzione, ma di un’evoluzione del marchio. Il nuovo elemento grafico porta con sé le attuali tendenze del visual design, che puntano sulla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva, con una focalizzazione su un unico colore primario (il giallo) rappresentato dal nuovo pittogramma, associato ad un carattere del testo (grigio) evoluto e moderno e ad elementi che richiamano l’anima italiana dell’azienda inclusi nel pay-off", afferma l’amministratore delegato Gianluca Bertamino.
Inoltre, nell’ambito del progetto legato al cambiamento della veste grafica, l’azienda Tecfi ha sviluppato anche quattro marchi rappresentativi delle principali linee prodotto presenti a catalogo: “Ancoranti per il calcestruzzo”; “Tasselli in nylon”; “Sistemi di fissaggio per coperture”; “Vite ed accessori per il legno”. La grafica dei nuovi “loghi prodotto” ha un forte legame (“family feeling”) in termini di riconoscibilità con il nuovo marchio aziendale.
"Oltre al nuovo logo aziendale, sono stati sviluppati quattro “product umbrella brand” all’interno dei quali classificare le principali gamme presenti nel Catalogo Generale Tecfi.
Con una forte identità familiare rispetto al logo aziendale, hanno l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità delle principali linee prodotto,
semplificandone l’attività di comunicazione: si tratta dei brand “concreto”, “handyplug”, “woodpecker”, “rooferfix”." aggiunge Michelangelo Tursi, direttore marketing e go to market.
Sul numero di aprile di Ferramenta&Casalinghi troverete l'intervista integrale a Michelangelo Tursi.
TECFI SPA- Descrizione
Tecfi è una realtà imprenditoriale di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, basata su una identità 100% italiana, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su una cultura legata alla qualità certificata.
Dispone di un laboratorio di oltre 500 mq dotato di attrezzature all’avanguardia per prove dimensionali, meccaniche, metallurgiche, di corrosione accelerata e di scansione calorimetrica.
Tecfi vanta una storia di standard di gestione aziendale incentrati sulla qualità, testimoniati dal fatto che sin dal lontano 2001 abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001, nonché una cultura di sviluppo d’impresa sempre rivolta alla massima responsabilità ambientale. Ha conseguito sin dal 2004 la certificazione ambientale ISO 14001, testimonia l'estrema attenzione nell'utilizzo di processi aziendali ecocompatibili.
Dispone di 3 differenti linee di produzione in Italia dedicate allo “Stampaggio ad iniezione in plastica e gomma”; “Stampaggio lamiera con tranciatura”; “Produzioni di viti ed ancoranti mediante stampaggio a freddo e rullatura”
Il portafoglio prodotti presente nel catalogo Tecfi si compone di circa 9.000 referenze suddivise in 13 sezioni, in grado di soddisfare le differenti esigenze di sistemi di fissaggio sia necessari per opere civili ed industriali, sia per un utilizzo professionale.
La gestione della logistica è da sempre un punto di forza dell’azienda, con oltre 8.000 mq dedicati ai magazzini. Dispone di una capacità di stoccaggio di oltre 20.000 pallet in grado di gestire una giacenza di 7 mesi per gli articoli di produzione Tecfi e di oltre 13 mesi per quelli prodotti da nostri partner.
Tale gestione del magazzino consente un tasso di evasione nel 2023 del 97% delle righe di ordine ricevute.
Completano questi alti livelli di performance un’efficace gestione delle spedizioni, in grado di garantire la consegna in Italia in 24/48 ore ed all’estero di 48/96 ore dal ricevimento dell’ordine.
Approfondisci
NEWS | 20/09/2024
Quarta edizione per Fastener Fair Italy
NEWS | 04/09/2024
Fissaggio: aperte le iscrizioni a Fastener Fair Italy
NEWS | 17/07/2024
fischer ECOricarica, per un packaging più sostenibile
NEWS | 23/04/2024
fischer e Klopp: un grande lavoro di squadra!
NEWS | 20/02/2024