Accedi oppure registrati

News » BBQ: la live shopping di Leroy Merlin

BBQ: la live shopping di Leroy Merlin

11 April 2024
Photogallery

Tag e categorie

Primavera, caldo, giornate che si allungano e tanti ponti in arrivo: la stagione del barbecue è ufficialmente iniziata. Gli amanti della griglia possono finalmente rispolverare gli attrezzi del mestiere per deliziare amici e parenti.
Per gli appassionati ed esperti del bbq, ma anche per chi è alle prime armi, Leroy Merlinha organizzato una live shopping dedicata, in cui saranno svelati tutti i segreti per diventare un vero master grill.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 12. Protagonisti di questo evento saranno lo chef Max Mariola, influencer e  volto di RaiSat e Gambero Rosso Channel, e Martina Pascutti, content creator e presentatrice del canale QVC. Insieme a loro, il duo di Grigliare Duro, tra le community più importanti e apprezzate dagli amanti di BBQ in Italia.
La live sarà l’occasione per imparare nuove ricette, eseguite dallo chef Mariola con il contributo del duo Grigliare Duro, scambiare consigli con altri utenti e appassionati, oltre che interagire direttamente con gli esperti che risponderanno alle domande in live chat.
Chi si iscriverà e seguirà la live avrà un codice sconto riservato del 15%, da utilizzare dal 13 al 28 aprile sia in negozio sia online su tutta la gamma di barbecue e accessori bbq: dai forni a legna alle cucine da esterno, dai bracieri e camini da giardino alle piastre da campeggio e bistecchiere, dalla carbonella fino all’abbigliamento da grigliata e coperture per barbecue.
Durante l’evento sarà utilizzata tutta la gamma di barbecue: carbonella, gas, elettrico, pellet, così da offrire una panoramica completa dell’offerta disponibile.

La live è un format consolidato e di successo di Leroy Merlin, che punta così a diversificare l’offerta di esperienze per i clienti, grazie a eventi interattivi che uniscono shopping, intrattenimento e interazione in tempo reale con la community.
Un format molto apprezzato dal pubblico, come dimostrano i dati relativi alla live shopping precedente, dedicata agli stili del Natale: la diretta ha raggiunto 12.000 utenti, intrattenendo gli spettatori per un tempo medio di quasi 12 minuti. Entro le prime 24 ore, poi, l’evento ha ulteriormente ampliato la sua audience raggiungendo 130.000 utenti, grazie al replay.
Come le precedenti, anche la live shopping dedicata al barbecue è realizzata in collaborazione con Marlene, la soluzione italiana di Live & Video Commerce che aiuta i merchant a creare dirette interattive sul proprio sito ecommerce. Marlene fornisce una soluzione a 360° tramite cui supporta i merchant in tutte le fasi della live, dall’ideazione alla progettazione fino alla trasmissione,  con l’obiettivo di favorire la creazione di esperienze d’acquisto coinvolgenti e dal “tocco umano” sull’ecommerce dell’azienda cliente.
 
Per maggiori info: https://mycommunity.leroymerlin.it/app/630/channel/eventi-digitali-2022/details/3917