Accedi oppure registrati

News » EuroShop premia gli shop concept più originali

EuroShop premia gli shop concept più originali

13 May 2008
Photogallery

Tag e categorie

Nel corso di EuroShop 2008, la più importante manifestazione internazionale del mercato dell’allestimento e delle strutture per l’arredamento dei punti vendita, si è svolto EuroShop Retail Design Award 2008, che ha premiato i negozi che hanno proposto i concept più innovativi. Fra i parametri di scelta, oltre a un design accattivante, il messaggio chiaro e originale e il brand ben riconoscibile dello store concept.
Il primo premio è stato assegnato a Globetrotter di Colonia: un negozio sportivo concepito come un catalogo da percorrere a piedi, che contiene una serie di ambientazioni originali, come una vasca di 240 mq per testare canoe e canotti.
Al secondo posto il negozio di Barney’s New York di Dallas, che crea dei suggestivi paralleli
fra gli elementi architettonici e di design della facciata esterna del punto vendita e dell’interno. Il terzo è il grande magazzino Zen di Bangkok, che colpisce per il suo originalissimo visual merchandising.