News » Risparmio casa: boom di nuovi clienti
Risparmio casa: boom di nuovi clienti
Risparmio Casa, nome di riferimento nel settore drugstore e articoli per la casa, consolida la sua leadership nel settore con oltre un milione di clienti in più nel primo semestre del 2025.
Un risultato che conferma la solidità del modello aziendale e la capacità di sostenere una crescita costante nel tempo.
«Risparmio Casa è l’espressione concreta di un’eccellenza italiana che continua a crescere – commenta Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa– investiamo con determinazione nell’innovazione, nella formazione e nella valorizzazione del made in Italy, il Paese dove siamo nati e cresciuti, e verso il quale sentiamo un forte senso di gratitudine. Il nostro impegno è anticipare i bisogni delle famiglie italiane, offrendo qualità e convenienza che non temono rivali, a prezzi bassi sempre».
La rete commerciale conta oltre 180 punti vendita attivi con un organico in continua crescita che oggi conta più di 3000 dipendenti. Nel 2025, a questo si affianca un arricchimento continuo dell’offerta, con il lancio di nuovi reparti e referenze progettati per rispondere in modo concreto alle evoluzioni dei consumi. Una proposta che riflette l’identità italiana dell’azienda molto vicina ai clienti del paese, grazie a un approccio che unisce conoscenza del mercato e cura progettuale: dalla ricerca alla selezione delle materie prime, ogni nuova linea viene sviluppata internamente con una visione distintiva sul mercato.
Questa strategia si realizza attraverso una forte crescita delle MDD, oggi uno degli asset strategici più distintivi dell’insegna. Nel comparto cura persona, Risparmio Casa nel 2025 ha introdotto nuove referenze per skincare e bellezza quotidiana, come gli accessori make-up Selya Flower Power, oltre ai trattamenti per capelli Creative Studio. Per il pet care è nata la linea completa Noè, con snack e crocchette. In cucina, spicca la linea di pentole realizzate interamente in Italia Sapori Autentici, firmata da Anna Moroni.
In un contesto di globalizzazione, che vede l’arrivo di un numero crescente di player internazionali e l’introduzione di brand esteri sul mercato italiano, Risparmio Casa propone offerte di prodotti di qualità Made in Italy a prezzi imbattibili, e più di 1000 prodotti in offerta ogni mese con promozioni mirate, sempre più vicine ai bisogni reali delle famiglie, a prezzi bassi sempre.
Per la seconda metà del 2025, sono già in programma ulteriori investimenti su nuove aperture, con l’intenzione di andare a continuare il rinnovo e potenziamento dell’assortimento e con lo sviluppo della rete vendite. Ogni sviluppo è pensato per generare valore concreto sui territori, attraverso nuova occupazione, il rilancio di aree commerciali e rafforzamento del tessuto economico locale.
Un risultato che conferma la solidità del modello aziendale e la capacità di sostenere una crescita costante nel tempo.
«Risparmio Casa è l’espressione concreta di un’eccellenza italiana che continua a crescere – commenta Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa– investiamo con determinazione nell’innovazione, nella formazione e nella valorizzazione del made in Italy, il Paese dove siamo nati e cresciuti, e verso il quale sentiamo un forte senso di gratitudine. Il nostro impegno è anticipare i bisogni delle famiglie italiane, offrendo qualità e convenienza che non temono rivali, a prezzi bassi sempre».
La rete commerciale conta oltre 180 punti vendita attivi con un organico in continua crescita che oggi conta più di 3000 dipendenti. Nel 2025, a questo si affianca un arricchimento continuo dell’offerta, con il lancio di nuovi reparti e referenze progettati per rispondere in modo concreto alle evoluzioni dei consumi. Una proposta che riflette l’identità italiana dell’azienda molto vicina ai clienti del paese, grazie a un approccio che unisce conoscenza del mercato e cura progettuale: dalla ricerca alla selezione delle materie prime, ogni nuova linea viene sviluppata internamente con una visione distintiva sul mercato.
Questa strategia si realizza attraverso una forte crescita delle MDD, oggi uno degli asset strategici più distintivi dell’insegna. Nel comparto cura persona, Risparmio Casa nel 2025 ha introdotto nuove referenze per skincare e bellezza quotidiana, come gli accessori make-up Selya Flower Power, oltre ai trattamenti per capelli Creative Studio. Per il pet care è nata la linea completa Noè, con snack e crocchette. In cucina, spicca la linea di pentole realizzate interamente in Italia Sapori Autentici, firmata da Anna Moroni.
In un contesto di globalizzazione, che vede l’arrivo di un numero crescente di player internazionali e l’introduzione di brand esteri sul mercato italiano, Risparmio Casa propone offerte di prodotti di qualità Made in Italy a prezzi imbattibili, e più di 1000 prodotti in offerta ogni mese con promozioni mirate, sempre più vicine ai bisogni reali delle famiglie, a prezzi bassi sempre.
Per la seconda metà del 2025, sono già in programma ulteriori investimenti su nuove aperture, con l’intenzione di andare a continuare il rinnovo e potenziamento dell’assortimento e con lo sviluppo della rete vendite. Ogni sviluppo è pensato per generare valore concreto sui territori, attraverso nuova occupazione, il rilancio di aree commerciali e rafforzamento del tessuto economico locale.
Approfondisci
Risparmio Casa, primo punto vendita in Valle d'AostaNUOVE APERTURE | 01/12/2025
Risparmio Casa: il progetto di espansione sul territorioNEWS | 13/05/2025
Risparmio Casa main sponsor del San Marino Song Contest 2025NEWS | 05/03/2025
Risparmio Casa apre a Curno il 4° punto vendita in provincia di BergamoNUOVE APERTURE | 26/02/2025
Risparmio Casa sponsor ufficiale di FantaSanremo 2025ANALISI | 23/01/2025


