News » Brico io e UNICEF al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Brico io e UNICEF al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l'appuntamento più importante in Italia dedicato alla sostenibilità e alla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR - Corporate Social Responsibility).
Si svolge annualmente, tipicamente all'Università Bocconi di Milano, promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.
L'evento si configura come un laboratorio culturale e un'occasione di networking con l'obiettivo di:
Il titolo della 13° edizione è Creare futuri di valore: il Salone propone una riflessione sull’urgenza di creare le condizioni per un futuro diverso rafforzando le sinergie per rispondere alle sfide sociali e ambientali e giocare da protagonisti il secondo tempo della partita dello sviluppo sostenibile.
Partecipare al Salone significa credere nel processo di trasformazione sostenibile ma anche:
• sostenere un evento dove ogni protagonista viene valorizzato
• presentare i risultati delle attività realizzate ma anche nuovi progetti
• incontrare altre imprese e tanti giovani
• fare networking e intercettare possibili partner
• contribuire allo sviluppo di nuovi modelli e soluzioni sostenibili.
In questo contesto Paolo Micolucci, Amministratore Delegato di Brico io S.p.A. e Fabrizio Bertolelli, Head of Corporate partnerships UNICEF Italia, il 9 ottobre, saranno protagonisti di un panel dal titolo “Il valore narrativo delle partnership”, condotto da Storyfactory e dedicato a raccontare come un’azienda e un’organizzazione non profit possano superare la semplice collaborazione e costruire insieme non solo un progetto ma una storia potente, capace di generare fiducia duratura e impatto concreto.
Si svolge annualmente, tipicamente all'Università Bocconi di Milano, promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere, Koinètica.
L'evento si configura come un laboratorio culturale e un'occasione di networking con l'obiettivo di:
- Promuovere la cultura della sostenibilità e dell'innovazione sociale.
- Condividere esperienze concrete e progetti innovativi di sostenibilità realizzati da imprese, organizzazioni del Terzo Settore e Pubblica Amministrazione.
- Stimolare il confronto e la collaborazione tra diversi stakeholder (attori sociali) per affrontare le sfide del futuro e creare "futuri di valore".
- Offrire aggiornamento e approfondimento sui temi centrali della CSR, come la rendicontazione di sostenibilità, l'impatto sociale, la governance, la finanza sostenibile e le nuove sfide ambientali e sociali.
Protagonisti del 2024
270 organizzazioni, 530 relatori, 5.000 presenze in tre giorni, 250 studenti.Il titolo della 13° edizione è Creare futuri di valore: il Salone propone una riflessione sull’urgenza di creare le condizioni per un futuro diverso rafforzando le sinergie per rispondere alle sfide sociali e ambientali e giocare da protagonisti il secondo tempo della partita dello sviluppo sostenibile.
Partecipare al Salone significa credere nel processo di trasformazione sostenibile ma anche:
• sostenere un evento dove ogni protagonista viene valorizzato
• presentare i risultati delle attività realizzate ma anche nuovi progetti
• incontrare altre imprese e tanti giovani
• fare networking e intercettare possibili partner
• contribuire allo sviluppo di nuovi modelli e soluzioni sostenibili.
In questo contesto Paolo Micolucci, Amministratore Delegato di Brico io S.p.A. e Fabrizio Bertolelli, Head of Corporate partnerships UNICEF Italia, il 9 ottobre, saranno protagonisti di un panel dal titolo “Il valore narrativo delle partnership”, condotto da Storyfactory e dedicato a raccontare come un’azienda e un’organizzazione non profit possano superare la semplice collaborazione e costruire insieme non solo un progetto ma una storia potente, capace di generare fiducia duratura e impatto concreto.
Approfondisci
Forum Retail, Brico io traccia la rotta: l'AI Generativa entra nel negozio fisico NEWS | 13/11/2025
Brico io: partnership con Everli per portare il Fai da Te a domicilioNEWS | 04/11/2025
Brico io con Fondazione Libellule Insieme per la prevenzione del tumore al senoNEWS | 28/10/2025
Brico io è il vincitore dell'Innova Retail Award 2025/2026NEWS | 15/10/2025
Brico io: nuovo punto vendita in franchising a VareseNUOVE APERTURE | 02/10/2025

