News » Brico io: partnership con Everli per portare il Fai da Te a domicilio
Brico io: partnership con Everli per portare il Fai da Te a domicilio
E’ operativa dalla scorsa settimana la partnership tra Brico io ed Everli (principale operatore italiano per la spesa a casa): grazie all’accordo, gli utenti potranno acquistare online migliaia di prodotti Brico io direttamente sulla piattaforma di Everli e riceverli comodamente a domicilio, anche in giornata scegliendo il proprio negozio preferito tra quelli situati in Abruzzo, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Veneto.
Con questo accordo Everli amplia le proprie partnership oltre le tradizionali insegne della GDO per aprirsi a nuovi settori merceologici e Brico io è orgogliosa di essere il primo operatore non food ad entrare in questo portale ed essere l’unico operatore della GDS presente.
Il servizio sarà inizialmente disponibile in 18 punti vendita pilota, con un piano di espansione progressivo su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi mesi.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere ancora più accessibili i prodotti per il fai-da-te e la cura della casa, offrendo una soluzione digitale rapida e flessibile. Ogni punto vendita Brico io coinvolto metterà a disposizione in media circa 10.000 referenze, coprendo tutte le principali categorie merceologiche del settore: Utensileria elettrica, ferramenta, idraulica, accessori bagno, vernici e colle, decorazione, accessori arredo e sistemazione, illuminazione e giardinaggio.
I Negozi Brico io coinvolti nel lancio sono situati a L’Aquila, Modena, Riccione (RN), Imperia, Milano Viale Monza, Vigevano (PV), Cremona, Samarate (VA), Concorezzo (MB), Cologno Monzese (MI), Cantù (CO), Milano – Via Palmanova, Lodi, Opera (MI), Alessandria, Viareggio (LU), Livorno, Rubano (PD).

“Con questa partnership, Everli amplia ulteriormente la propria offerta, portando il mondo del fai-da-te direttamente a casa dei consumatori,” – commenta Jonathan Hannestad, CEO di Everli “Da oggi Everli non significa solo spesa per prodotti alimentari e per la pulizia della casa ma diventa una piattaforma ancora più completa, capace di rispondere a tutte le esigenze quotidiane dei nostri utenti.”
"Questa partnership strategica con Everli ci permette di portare la nostra offerta direttamente nelle case dei clienti, rendendo accessibile sull'app un vasto assortimento di referenze. Il valore aggiunto del servizio risiede nell'unire la comodità della consegna a domicilio, gestita dall'eccellente e capillare rete di shopper Everli, con la nostra competenza specialistica. Lo shopper incaricato, infatti, potrà contare in punto vendita sul supporto qualificato del nostro personale. Questo garantirà al cliente finale una scelta guidata e accurata anche per i prodotti più tecnici, replicando l'esperienza e l'assistenza Brico io direttamente tramite l'app" aggiunge Piero Simonetti, Responsabile Vendite di Brico io.
Con questo accordo Everli amplia le proprie partnership oltre le tradizionali insegne della GDO per aprirsi a nuovi settori merceologici e Brico io è orgogliosa di essere il primo operatore non food ad entrare in questo portale ed essere l’unico operatore della GDS presente.
Il servizio sarà inizialmente disponibile in 18 punti vendita pilota, con un piano di espansione progressivo su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi mesi.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere ancora più accessibili i prodotti per il fai-da-te e la cura della casa, offrendo una soluzione digitale rapida e flessibile. Ogni punto vendita Brico io coinvolto metterà a disposizione in media circa 10.000 referenze, coprendo tutte le principali categorie merceologiche del settore: Utensileria elettrica, ferramenta, idraulica, accessori bagno, vernici e colle, decorazione, accessori arredo e sistemazione, illuminazione e giardinaggio.
I Negozi Brico io coinvolti nel lancio sono situati a L’Aquila, Modena, Riccione (RN), Imperia, Milano Viale Monza, Vigevano (PV), Cremona, Samarate (VA), Concorezzo (MB), Cologno Monzese (MI), Cantù (CO), Milano – Via Palmanova, Lodi, Opera (MI), Alessandria, Viareggio (LU), Livorno, Rubano (PD).

“Con questa partnership, Everli amplia ulteriormente la propria offerta, portando il mondo del fai-da-te direttamente a casa dei consumatori,” – commenta Jonathan Hannestad, CEO di Everli “Da oggi Everli non significa solo spesa per prodotti alimentari e per la pulizia della casa ma diventa una piattaforma ancora più completa, capace di rispondere a tutte le esigenze quotidiane dei nostri utenti.”
"Questa partnership strategica con Everli ci permette di portare la nostra offerta direttamente nelle case dei clienti, rendendo accessibile sull'app un vasto assortimento di referenze. Il valore aggiunto del servizio risiede nell'unire la comodità della consegna a domicilio, gestita dall'eccellente e capillare rete di shopper Everli, con la nostra competenza specialistica. Lo shopper incaricato, infatti, potrà contare in punto vendita sul supporto qualificato del nostro personale. Questo garantirà al cliente finale una scelta guidata e accurata anche per i prodotti più tecnici, replicando l'esperienza e l'assistenza Brico io direttamente tramite l'app" aggiunge Piero Simonetti, Responsabile Vendite di Brico io.
Approfondisci
Nasce la nuova piattaforma Colfert.com (con NIKI, l'assistente AI)NEWS | 02/12/2025
Black Friday 2025: 2,2 miliardi di euro di acquisti online e oltre 41 milioni di pacchi in circolazioneANALISI | 18/11/2025
Forum Retail, Brico io traccia la rotta: l'AI Generativa entra nel negozio fisico NEWS | 13/11/2025
Brico io con Fondazione Libellule Insieme per la prevenzione del tumore al senoNEWS | 28/10/2025
Brico io è il vincitore dell'Innova Retail Award 2025/2026NEWS | 15/10/2025

