Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin Polonia lancia gli Outlet in tutti i suoi punti vendita

Leroy Merlin Polonia lancia gli Outlet in tutti i suoi punti vendita

11 November 2025
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin Polonia ha inaugurato le aree Outlet in tutti i suoi punti vendita.
Grazie a questa iniziativa, quasi un milione di prodotti – inclusi articoli da esposizione, incompleti o con lievi danni – hanno trovato nuovi proprietari anziché essere mandati al macero.
Si tratta di una concreta attuazione della strategia di economia circolare e di un passo significativo verso la riduzione degli sprechi e delle emissioni di CO2 lungo l'intera catena del valore.

Un esempio virtuoso di connubio tra economia ed ecologia

Le aree Outlet di Leroy Merlin Polonia offrono ai clienti la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità a prezzi scontati, spaziando da mobili e utensili fino alle finiture. L'offerta include articoli da esposizione, prodotti di fine serie e quelli con difetti minori. Prima della rimessa in vendita, tutti gli articoli vengono sottoposti a un triplo controllo di qualità da parte del reparto vendite, della logistica e del personale di sicurezza del negozio.

"Meglio vendere che buttare" è il motto che guida l'intero progetto. Ogni prodotto venduto permette di risparmiare materie prime, tagliare i costi di smaltimento e ridurre l'impronta carbonica.

Come sottolinea Jacek Hutyra, Direttore Sostenibilità/ESG di Leroy Merlin Polonia: "Le aree Outlet sono uno dei migliori esempi di come coniugare economia ed ecologia. Da un lato, aiutiamo i clienti ad acquistare in modo più conveniente e consapevole; dall'altro, riduciamo concretamente i rifiuti e le emissioni di CO2 lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Ognuno del quasi milione di articoli che hanno trovato una nuova destinazione, anziché essere riciclato, incenerito o smaltito in discarica, rappresenta un risparmio significativo per l'ambiente e per l'economia."

Leroy Merlin Polonia: leader del Gruppo ADEO nella 'Second Life'

Leroy Merlin Polonia contribuisce attualmente per quasi la metà al valore totale delle vendite di prodotti Second Life (di "seconda vita") del gruppo internazionale ADEO, di cui fa parte. Dopo i primi nove mesi del 2025, la catena polacca si è distinta come leader per ritmo di implementazione e volume delle vendite di articoli Second Life. Questi punti vendita si allineano perfettamente alla strategia del programma "Robi Klimat" e agli obiettivi ESG a lungo termine di Leroy Merlin Polonia, che mirano al 2026. Tali obiettivi comprendono la riduzione delle emissioni di gas serra lungo l'intera catena del valore (Scope 1, 2 e 3) e lo sviluppo di soluzioni di economia circolare.