Accedi oppure registrati

News » Expocadena cresce ancora: vendite per oltre 45 milioni di euro (+5,4% sul 2025)

Expocadena cresce ancora: vendite per oltre 45 milioni di euro (+5,4% sul 2025)

15 April 2026
Photogallery

Tag e categorie

Si è svolta a Siviglia, dal 25 al 27 febbraio, l'edizione 2026 di Expocadena, la fiera organizzata dal più importante grossista spagnolo di ferramenta, Ehlis, proprietario dei negozi a marchio Cadena88.
I dati riportati dai colleghi spagnoli di Ferreteria y Bricolaje di C de Comunicación delineano un quadro di crescita costante per Expocadena 2026.

Ecco i punti principali relativi all'edizione 2026 e all'evoluzione degli ultimi anni:

Risultati Expocadena 2026

  • Volume d'affari: La fiera ha raggiunto i 45,2 milioni di euro, segnando una crescita del 5,4% rispetto all'edizione precedente (oltre 32.000 transazioni commerciali registrate).

  • Partecipazione: L'evento ha registrato il "tutto esaurito" con 348 aziende espositrici che hanno occupato interamente i tre padiglioni del centro fieristico FIBES di Siviglia.

  • Logistica: Nonostante alcune difficoltà nei trasporti (come problemi sulla linea dell'alta velocità Madrid-Siviglia), l'organizzazione ha garantito la mobilità con voli speciali e 41 autobus per i trasferimenti.

Evoluzione della crescita

  • 2022-2023: Il periodo di crescita più intensa, con un incremento superiore al 14%.

  • 2023-2024: La crescita è rimasta a doppia cifra, attestandosi al 12,67%.

  • 2025-2026: Si osserva una fase di consolidamento. Sebbene il volume totale continui a salire (raggiungendo il record di 45,2 milioni), la percentuale di crescita si è normalizzata (5,4% nell'ultimo anno).

Prossimo appuntamento

È già stata annunciata la sede per il prossimo anno: Expocadena 2027 si terrà a Madrid (IFEMA) dal 25 al 27 febbraio 2027, occupando i padiglioni 12 e 14.