Accedi oppure registrati

News » Pigal assicura dieci anni di forza siliconica

Pigal assicura dieci anni di forza siliconica

10 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Continua il rafforzamento di un’azienda che negli ultimi anni, grazie a una rinnovata politica aziendale, ha ottenuto incrementi di fatturato a due cifre.

La coraggiosa scelta finalizzata alla specializzazione sta dando i suoi frutti. Premiata dal mercato, Pigal continua con successo a investire fortemente in ricerca e sviluppo, presentando nuovi prodotti e nuove soluzioni. Ultimo nato dai laboratori dell’azienda di Crespellano (Bologna) è il sigillante siliconico antimuffa Forza10Sil, un prodotto addittivato con una sostanza in grado di prevenire la formazione di muffe e, conseguentemente, di ceppi batterici. Indicato per sigillature in ambienti soggetti a umidità (in particolare nel comparto igienico-sanitario, tra piatti doccia, lavabi, vasche da bagno, lavelli, rivestimenti ceramici, box docce, ecc.), Forza10Sil è fornito di una cartuccia dotata di un nuovo beccuccio snodabile a 360°, ideale per le applicazioni negli spazi angusti e disagiati che tipicamente contraddistinguono gli interventi in questo settore.
Vista la capacità di confezionamento dell’azienda (sicuramente una delle più consistenti in Italia, tanto da consentire anche la produzione di oltre 45 marchi privati nell’anno 2007), Pigal è in grado di assicurare anche a questo prodotto un prezzo molto interessante, soprattutto in considerazione delle alte prestazioni del prodotto stesso.
A garanzia dell’efficacia e della sicurezza del nuovo sigillante siliconico, Pigal ha affidato a un istituto esterno la certificazione del prodotto. Un apposito laboratorio di analisi dell’Istituto di certificazione di Sicurezza (CSI Spa) ha effettuato prove simulate, tali da riprodurre 10 anni di esercizio in condizioni standard di impiego. I risultati sono stati estremamente positivi, tanto da poter ipotizzare una durata dell’effetto antimuffa addirittura per tempi superiori a quelli previsti dai test.
“Pigal ha comunque deciso di garantirne l’efficacia per 10 anni - commenta la dirigenza aziendale - visto che si tratta di un tempo di per sé già molto lungo. Inoltre occorre tener presente che, per questa tipologia di prodotti, è una delle prime volte che esiste una certificazione emessa da un istituto indipendente e non proveniente dal laboratorio dell’azienda produttrice”.
Alla continua ricerca dei laboratori Pigal e all’efficiente linea produttiva aziendale si affianca un attento ufficio marketing, che ha sviluppato un packaging e un espositore da banco mirati a soddisfare le esigenze della rivendita e quelle del consumatore.



SCHEDA TECNICA
Marchio: Sigill
Articolo: Forza10Sil
Campo di utilizzo: sigillature in ambienti soggetti a umidità
Funzioni: previene la formazione delle muffe e dei ceppi batterici
Plus: garantito 10 anni
Certificazione: Istituto di Certificazione di Sicurezza (Csi Spa)