Accedi oppure registrati

News » Bosch si allea con Samsung per lo sviluppo delle batterie al litio

Bosch si allea con Samsung per lo sviluppo delle batterie al litio

17 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Bosch e la coreana Samsung SDI hanno dato vita a una joint venture per lo sviluppo, la produzione e la vendita di batterie agli ioni di litio.
L’alleanza (battezzata SB LiMotive) vedrà le sue società a livello paritetico, con il 50% del capitale e la stessa partecipazione alla direzione e al cda. Se passerà al vaglio dell’antitrust, sarà operativa dal prossimo settembre e avrà sede in Corea.
Core business di SB LiMotive sarà il mercato dell’automotive, visto che le batterie al litio sono il cuore dell’auto del futuro, ibrida o elettrica.
Nel “Centro di Competenza Sistemi Ibridi”, Bosch ha già maturato un’ampia competenza nei dispositivi elettronici, batterie, motori elettrici, trasmissioni e trasformatori. Le principali attività di Samsung SDI si concentrano nello sviluppo delle batterie agli ioni di litio che sono state già state prodotte per molti produttori di computer portatili, telefoni cellulari ed elettroutensili. Nel 2007 Samsung SDI ha prodotto 376 milioni di batterie e oggi detiene una posizione primaria nel settore della tecnologia agli ioni di litio.