Accedi oppure registrati

News » I fiori entrano al Macef

I fiori entrano al Macef

17 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

In vista della 85esima edizione di Macef (Salone internazionale della casa), in programma dal 5 all’8 settembre 2008 a Milano, trapelano le prime anticipazioni.
Tra le novità più interessanti ricordiamo Art&Flowers, l’evento dedicato alla composizione floreale che, oltre a suggerire idee e novità per la decorazione dell’ambiente domestico con i fiori, propone creativi abbinamenti con alcuni dei prodotti più caratteristici di Macef.
“Tre sono i cardini del posizionamento strategico di Macef – afferma Sandro Bicocchi, amministratore delegato di Fiera Milano International -: l’orientamento al punto vendita, l’anima quotidiana e il mondo del dono. Il primo aspetto segnala il fatto che Macef è il luogo al quale un gran numero di operatori si rivolge per conoscere le tendenze dell’abitare (e quindi prodotti innovativi, forme e colori ma anche andamento del mercato e dei consumi, tecniche di vendita). Il mondo del dono è evidente soprattutto nella edizione di settembre, quando il core dell’esposizione è dato dalla proposta e dall’acquisto dei prodotti che saranno messi in vendita per il Natale”.
Anche gli eventi si allineano a questa concezione di utility: a partire dal progetto Shop Village, l’ormai consolidata joint fra Macef e l’associazione Art, Arti della Tavola e del Regalo. In una grande area di 1.500 metri quadrati nel padiglione 5 saranno presenti, in forma collettiva, alcuni importanti marchi della tavola; si tratta di aziende che presidiano Macef Gennaio in forze per motivi di format fieristico e di timing degli acquisti e che comunque non intendono perdere il contatto con il visitatore anche nell’appuntamento di settembre, tradizionalmente dedicato ai dettaglianti interessati all’area del regalo e della decorazione.