Accedi oppure registrati

News » Fiorentini è il nuovo presidente di JCB

Fiorentini è il nuovo presidente di JCB

17 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Claudio Fiorentini è stato nominato presidente di JCB S.p.A. Succede a Giovanni Bonvicini, che continua a far parte del Consiglio di Amministrazione come Consigliere.

L’Ingegner Claudio Fiorentini, già amministratore delegato della filiale italiana del Gruppo JCB, è stato nominato presidente di JCB.
Fiorentini succede alla carica di presidente a Giovanni Bonvicini, che resterà in JCB come membro del Consiglio di amministrazione.
“È per me un grande onore essere stato nominato presidente di JCB – ha spiegato Claudio Fiorentini - . Questa nuova carica, che va a sommarsi a quella di amministratore delegato, mi riempie di orgoglio ed è un riconoscimento ai risultati eccezionali di questi ultimi anni, ottenuti anche grazie al prezioso contributo offerto da tutti i dipendenti e collaboratori di JCB”.

Chi è JCB


JCB è il costruttore di macchinari da costruzione leader in Europa e terzo a livello mondiale. Nel 2007 l’azienda ha stabilito un nuovo primato con oltre 70.000 macchine vendute e con un aumento del 30% delle vendite rispetto all’anno precedente. JCB ha 18 stabilimenti distribuiti in quattro continenti, con un totale di oltre 8.000 dipendenti. L’azienda produce 279 diverse macchine tra cui: terne; movimentatori telescopici; escavatori cingolati e gommati; pale gommate; dumper articolati; carrelli elevatori fuoristrada; mini escavatori; minipale; attrezzature per compattazione JCB Vibromax e attrezzature per la manutenzione del verde. Inoltre, JCB produce per i mercati agricoli una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac, e per il settore industriale i carrelli elevatori Teletruk.